Riflessione su sblocco parte telefonica 3gs straniero...che ne pensate?

Salve, mi trovo anche io da molti mesi con un iphone straniero e l’unico modo x usarlo anche come telefono, e’ quello di usare il metodo di jb della bb dell’ipad con gli svantaggi noti (perdita della funzionalita’) gps…

e’ notizia di questi giorni che un’altro hacker e’ passato “dall’altra parte”, da quella dei “buoni”… la mia domanda, penso, e’ sensata… :chi rimane a farci sperare in uno sblocco della bb?

e’ interesse ancora degli hacker lavorare sulla bb di un 3gs con ip5 alle porte? o usano il canale hacker solo x vetrina x essere assunti come super consulenti? secondo me si… e lo potrebbe testimoniare il fatto che qst bb e’ da mesi ferma come mamma apple la ha fatta…

ma penso che in molti siano nella mia situazione…o si troveranno …penso che non potranno aggiornare a ios 5 senza non aggiornare anche la bb…quindi il problema si ripresentera’? dico bene? o si dovra’ comprare un sim “furba”?

ho letto, se non ho capito male, che x ip4 e’ possibile un tool x fare un downgrade della bb…ma non si puo’ fare con il 3gs…giusto?

quindi?? sono moooolto scettico…ho capito che avro’ un bellissimo ipod touch bianco americano…

Penso sia più che normale che Apple cerchi di assumere gli hacker,li stessi capaci di scovare falle nei loro sistemi,per cercare di creare un sistema che miri alla “perfezione” per quanto riguarda il discorso sicurezza.
Ti ricordo cmq che l’ultimo chiamato da Apple e’ Comex,lui non si e’ mai occupato dello sblocco della baseband ma solo di jailbreak.
Per quanto riguarda l’unlock,ultimamente si e’ cercato un modo per effettuare un downgrade della baseband dell’ipad,ma il risultato e’ stato pessimo.
Per adesso non si hanno più notizie certe,si aspetta un firmware che abbia una baseband superiore alla 06.15.00 anche se personalmente ritengo che il firmware che la monterà non potrà essere supportato da iPhone 3GS

ciao hai ragione se consideri “il problema” secondo la logica della apple…

se io volessi caricare la bb dell’ipad posso tornare 'indietro" un domani?

le vecchie turbo sim ecc possono risolvere il problema, secondo te? …ovviamente comprandolo in italia e’ scontato e anche facile…

Hai letto il regolamento del forum?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-gevey-sim.html
E’ vietato parlare di queste SIM illegali.