Riflessione amministrazione forum

Ragazzi ma…mi chiedo…non è che state complicando un pò troppo le cose, rendendo un pò meno piacevole l’uso del forum?
Vedo molti thread chiusi per svariati motivi (a volte giustissimi, ma a volte…bo)

esempio…http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/41425-vendo-custodie-iphone-3g-3gs-silicone-legno.html

  • come faccio a mettere tante foto con tutti i dettagli (necessario per la vendita) se in un 3d posso mettere solo 5 foto? se però ne apro tre in fila allora è spam…
  • se per caso cambiavo le foto, come richiesto giustamente da snooze, prima che mi venisse chiuso il 3d, facevo ancora più spam per aver scritto un altro messaggio?

Chiedo eh…come spunto di riflessione…senza offesa per nessuno

5 foto sono sufficienti x il prodotto che devi vendere. X evitare ogni problema, non sarebbe piu giusto che ogni utente che apre un thread di vendita, lo facesse nel pieno rispetto del regolamento senza così obbligare un moderatore o un admin ad intervenire?

C’è un regolamento e va rispettato. L’operato dei moderatori è piu che giusto e fa si che questo forum non sia ne diventi una giungla dove ognuno fa e scrive cio e come vuole.

se vuoi aggiungere altre foto ti conviene caricarle su imageshack e poi postare il link nel thread

per le foto, 3 messaggi sembrano tanti…dovevi proprio caricare 15 foto? o.O

dunque…

per quanto riguarda il tuo appunto, ti dico che hai ragione. I tre post consecutivi avevano lo scopo di mostrare meglio i prodotti in vendita, quindi in questo caso l’utilità “sociale” viene prima dell’infrazione per spam… nel senso che postare tante foto va a vantaggio dell’acquirente ed è quindi utile al mercatino stesso, anche se 3 post di fila sono solitamente considerati spam.

in questo frangente JD ha sbagliato.

Ad ogni modo in genere 5 foto sono più che sufficienti per mostrare un prodotto. :wink:

Ok… Il mio errore di valutazione c’è e me ne rammarico, ma l’utente ha autorizzato la chiusura del topic qualora desse problemi col regolamento. Visti i 2 “motovi” ho chiuso segnalando la motivazione dello spam, sbagliando.

Chiedo scusa all’utente Tom x il mio errore di valutazione, dovuto ad 1 disattenzione.

…no problem chiedevo solo la soluzione al probl delle 5 foto max e facevo una considerazione…:wink:

Effettivamente per 2 cover 15 foto sono molte, ma quando vendo qualsiasi cosa su internet metto sempre tante foto per evitare di doverne postare altre a seconda delle richieste successive (una da sopra per favore, una da sotto, una a 45°…) tutto qui.

Grazie dell’attenzione,

Tom.

ok, perfetto, problema risolto :slight_smile: