ieri sera facendo foto a destra e a sinistra con i miei amici, ho notato la presenza di pesanti riflessi nelle immagini riprese se nell’inquadratura compare un lampione…
visto che guardando il vetro di protezione della fotocamera, sembra che questo sia antiriflesso, volevo avere anche altre esperienze per fare un confronto…
In serata vi posto qualche foto per un confronto più preciso…
Dalle info personali vedo che hai un iPhone 4 con firmware 4.0.2, magari prova ad aggiornare al 4.1 e attiva l’HDR con la funzione di unione delle immagini, dovrebbe unire due tipi di esposizione diversi, magari riesce anche a risolvere questo riflesso :rolleyes:
Per caso hai una custodia sul telefono? se sì prova a fare una foto senza la custodia e vedi se è un problema di fotocamera o magari della luce del lampione che riflette sulla custodia al momento dello scatto.
Più o meno l’effetto è quello…ma oltre agli aloni, si vede proprio la lampadina riflessa nell’ottica della fotocamera, come quegli effetti dei videogiochi quando si guarda il sole…non so se mi sono fatto capire…appena posso vi posto una foto…
ah dimenticavo…ho già aggiornato…ma all’interno e di notte, l’hdr non fa altro che dare una sfumatura bluastra e troppo chiara della scena… vi posto anche quello appena posso…
ho una custodia cellularline, di silicone nero(non trasparente) che mi da parecchi problemi con il flash. Il fatto è che il riflesso c’è a prescindere dalla custodia…
E vabbè, io la vedo così, il prossimo iPhone sarà come il 4, cioè un update di quello che è adesso, come il 3G con il 3GS insomma :D, quindi vedremo sparire antennagate, difetti vari e magari qualche cosa in più (spero di non andare in OT XD)