Rifiuto finanziamento Compass per acquisto I phone 4

Ciao a tutti…se qualcuno mi sa aiutare mi farebbe un grande favore…!
La mia richiesta di finanziamento non è passata e non si capisce il perché! Non ho mai usufruito di finanziamenti in vita mia, lavoro e non ho nessun tipo di debito… ma questo non è bastato ad avere la luce verde!!! comunque a parte questo visto che è un fianziamento rifiutato entrerò nella lista del CRIF immagino…mi sapete dire che cosa devo fare per cancellarmi dall’ultima…grazie per l’aiuto :(:(:frowning:

non credo proprio che entri nei CATTIVI PAGATORI… diamine, nn hai neanche avuto il finanziamento! come fai ad essere un cattivo pagatore?

La richiesta, probabilemnte nn è passata per altri motivi, quali, ad esempio, la mancanza di acluni fogli/documenti obbligatori

…non voglio fare pulci finanziarie a nessuno, ci mancherebbe… ma piuttosto che fare un finanziamento per 600 o 700 euro, aspetto qualche mese, metto via i soldi e lo compro direttamente…

sopratutto in un caso come il tuo… siamo a Fine giugno… metti da parte “il grano” e a ottobre/nov quando esce l’iphone 5 ti prendi quello…

Consilgio… poi vedi tu.

veramente queste segnalazioni che comunque non sono gravi (i gravi sono cattivi pagatori ecc)vengono cancellate in automatico in pochi mesi, quindi non devi fare nulla e ho anche dei dubbi sul fatto che vadano al crif.

Se non ricordo male per avere informazioni devi chiedere al crif di Bologna.

Sent from my iPhone using Tapatalk

non è il primo caso che leggo qui di finanziamenti rifiutati senza veri motivi…

Grazie ragazzi…mi sono informata da una mia amica che fa l’avvocato…mi ha detto che se ti rifiutano un finanziamento non vieni iscritto
nella lista nera…poi comunque mi informerò ancora meglio!
comunque grazie ancora a tutti alla prossima

Non so tu dove vuoi acquistare il tuo Iphone, ma su Apple Store la compagnia che si occupa dei finanziamenti è la Agos – Ducato e non la Compass.
Prova lì magari.
E se dovesse ancora andare male (mi auguro di no), se proprio vuoi fartelo finanziare, rivolgiti alla tua banca.

la Compass è quella che viene utilizzata dall’operatore TRE, quindi presumo che @Gioy@ volesse fare tipo una TOP400, ma gli è stato rifiutato il finanziamento

La ducato è molto piu’ esigente rispetto la Compass.
A un mio amico hanno rifiutato il finanziamento perchè non aveva il contratto a tempo indeterminato…
Un annetto fa feci un finanziamento con compass di 1000€ nonostante non avessi contratti a tempi indeterminati… in 12 ore dalla richiesta avevo già i soldi.

Ciao @Goiy@ ti posso spiegare io allora anche io ho avuto il tuo stesso problema il motivo e che per le finanziare tu non hai storia praticamente non avevi mai chiesto un finanziamento e quindi per alcune compagnie tipo compass siccome nessuno ti ha mai finanziato non sei censita (lo so e un paradosso). Ora devi aspettare la cancellazione nel registro crif che viene registrato appunto come finanziamento rifiutato, non cercare di richiedere altri finanziamenti perche verrebbero rifiutati solo perche ti ha gia rifiutato compass quindi attendi o invia a compass una mail il quale chiedi il cancellamento del rifiuto ( che non e come essere cattivo pagatore stai tranqi) e poi rivolgiti ad un altra compagnia o stesso a compass ma con un garante gia censito e vedrai che passa.