Riempire memoria iphone, conseguenze??

Ciao ragazzi/e, vi pongo un nuovo quesito:
Se io riempio la memoria dell’iphone con 5 film in VLC lasciando circa 50 mb (secondo quanto riporta itunes) possono esserci dei problemi dopo??
Se si qual’è il livello di memoria che va lasciato libero x nn correre rischi??
Grazie.

non è che ci sono dei rischi se riempi tutta la memoria…semplicemente il telefono potrebbe non avere la stessa fluidità e le stesse prestazioni che avrebbe con un livello medio di contenuti.

ciao, non c’è nessuna controindicazione.

l’unica cosa che forse può succedere è che, se riempi del tutto lo spazio, potresti aver difficoltà nell’aggiornare app/giochi pesanti perchè per l’installazione necessitano di un pò più di spazio di quello che poi occuperanno una volta installate.

Riempire memoria iphone, conseguenze??

Ho notato leggendo vari topic di alcune persone che avevo la memoria piena hanno notato un rallentamento dei giochi/applicazioni, comunque anche io uso vlc però dopo che ho visto il film messo sull iPad lo cancello almeno evito di occupare tutta la memoria :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

sarà… ma non vedo come la quantità di applicazioni salvate su una memoria flash possa rallentare l’esecuzione delle stesse…
i rallentamenti dipenderanno da altri fattori.

Riempire memoria iphone, conseguenze??

Ho letto proprio ieri un topic riguardante un ragazzo che con la
Memoria piena notava un rallentamento nei giochi, poi non saprei

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

io finchè nessuno mi spiega il perchè non ci credo!

la quantità di dati di un’app può rallentare l’app stessa.
ma la quantità di app in un dispositivo non rallenta le altre. finchè parliamo di memorie allo stato solido.

Riempire memoria iphone, conseguenze??

Bhe installando app ovviamente occupi spazio del disco, nel momento in cui il disco è quasi pieno tutto l’insieme va a rallentarsi e di conseguenza qualsiasi processo risulta difficoltoso.

Identico discorso su un pc… a mano a mano che installi programmi il pc si “sporca”, l’avvio dei programmi è piu lento, l’avvio del pc risulta lento e cosi via… quindi non dipende poi solo da cpu o ram… come la penso io.

Ma non andiamo troppo OT :slight_smile:

Salve gente.
ma esiste una proporzione spazio libero/occupato per un ottimale funzionamento?

di preciso no, personalmente cerco di non stare con i mb risicati… Sia per quanto riguarda l’aggiornamento delle applicazioni, sia ad esempio per scattare nuove foto, e così via. In linea di massima il sistema non ne risente più di tanto

Riempire memoria iphone, conseguenze??

Con un giga e mezzo libero nn sto notando nessun rallentamento. Fluido come sempre