Riduzione durata batteria

Buonasera a tutti, premetto subito che sono su questo forum ma vorrei espormi il mio problema: da circa una settimana ho notato una riduzione abbastanza drastica della durata di utilizzo del mio iPhone 5. Vorrei precisare che in questi ultimi giorni ho registrato una durata di utilizzo che si attesta di poco al di sotto delle 5 ore e che determina un esaurimento della batteria vero le 22 alla sera con un utilizzo che io definirei medio ovvero con con connessione 3G attiva, notifiche push solo per le app di messaggistica, caricamento di un paio di pagine web, utilizzo costante di whatsapp e qualche sessione da meno di 5 minuti l’una su Facebook. Ho notato questa differenza di durata dal momento che con lo stesso utilizzo prima arrivavo verso mezzanotte con ancora il 25-30% di batteria quindi la mia domanda è: la batteria a subito qualche danneggiamento? dovrei portarlo in assistenza e in caso farmelo sostituire?
Grazie in anticipo per le risposte e se ho sbagliato nel postare o qualsiasi altra cosa fatemelo notare per piacere :slight_smile:

Ciao,è normale dopo uno di utilizzo che la batteria perda di vitalità
puoi recarti presso un centro apple e farti eseguire un test sulla batteria,se proprio non ti convince…
sul forum abbiamo molte discussioni che trattano l’argomento,una è questa http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/126413-problema-batteria-che-cala-drasticamente.html
quindi di chiedo di agganciarti lì :wink:
chiudo per argomento trattato