Ridurre peso foto iPhone 4s?

Salve a tutti, ho un iPhone 4s 6.1.2 JB e prima gli ho trasferito solo 21 foto che avevo nel PC ma che avevo scattato in precedenza col mio iDevice ed ho notato che queste 21 foto (tra cui 6 video se non sbaglio) occupano ben 1,24 GB! In casa ho anche un iPad 3 con ben 776 immagini (alcune scattate, altre salvate da internet) che occupano solo 629 MB; c’è un modo per diminuire il peso delle immagini che si scattano? Grazie :slight_smile:

Ridurre peso foto iPhone 4s?

per diminuire il peso non penso proprio al massimo per quanto riguarda lo spazio occupato potresti trasferirle su qualche app compatibile sia per iPhone che per iPad oppure trasferirle su app tipo dropboox e google drive in modo da archiviarle li senza che ti occupino tanto spazio.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

n

beh direi che ti sei risposto da solo…occupare un giga con un video è roba da niente…a quella risoluzione poi. è normalissimo. per le 776 immagini che hai su ipad, quelle da internet contano poco o nulla sono di solito di pochi kb.

Ok grazie, però sull’iPad ne ho un po’ scattate! Non posso credere che abbiano fatto un iPhone che con 20 file tra foto e video prenda 1,24 GB! Contando che ho anche 6 GB di musica più un po’ app/tweak non mi rimane molto spazio se mi capita ad esempio di fare qualche foto se sono in viaggio (esempio)

Ciao, il problema non sono le foto ma i video che vengono creati in un formato non compresso quindi anche pochi minuti possono pesare centinaia di mega. Le foto in genere non pesano oltre i 5 - 7 mega; per ridurle comunque direttamente dall’ iPhone o iPad ti consiglio l’app “iReduce”, con poche impostazioni puoi regolare risoluzione (pixel) e peso massimo ottenendo un buon risultato ed una significativa riduzione dello spazio occupato.