Riconoscimento iphone su Win XP

Ciao a tutti, nuovamente mi trovo ad avere lo stesso problema. In passato ho ripristinato l’iphone perchè non riusciva a sincronizzarsi a causa di un maledetto cavetto da 12€ e quindi non riuscivo a portare a termine il ripristino.
Adesso è tornato il questo problema, l’iphone lo collego al pc, lo riconosce, si avvia itunes ma tempo 30 secondi si disconnette e non mi è piu possibile accedere all’iphone. Unica cosa funzionante è la ricarica della batteria per il resto niente. Purtroppo non ho il cavetto “magico” che mi consentì di ripristinarlo, voi avete qualke suggerimento a riguardo? grazie mille!!!

di che cavetto “magico” parli??
Comunque se lo attacchi al pc si ricarica l’iphone? Resta sull’icona di carica? dopo 30secondi fa il rumore che ti segnala che si è staccata la periferica?

ciao il cavetto magico è un cavetto di quelli che si autoraccolgono con presa da muro e attacco per accendisigari, insomma un kit da 9€.Cmq l’iphone rimane sottocarica ma non riesco a visualizzare il contenuto sul pc.

Aaaaahhh i cavetti allungabili…io personalmente li sconsiglio! Prendine uno originale o tutt’al più uno su internet o ebay a 1€ e qualcosa o 2…meglio di quelli comunque ci sono!!
Ma lo fa solo con il tuo computer o anche con altri?

no no proprio quello allungabile mi ha consentito di ripristinare l’iphone in passato perchè quello classico da 12€ mi dava questo problema. cmq ho provato su due computer ma niente da fare

Ti dirò, io so che ogni cavo è uguale, non cambiano le loro potenzialità così come magari il cavo hd della tv con quello normale…

eppure mi da questa differenza, cosa ke tra l’altro ho scoperto in un forum inglese, che, traducendo con google translate ho notato proprio questa situazione. Tra un cavo e un altro di quelli non originali può capitare che alcuni pin non sono collegati…sarà una leggenda metropolitana o no questo non lo so, però di certo c’è che tra il cavetto fac-simile all’originale e quello allungabile, il secondo mi ha permesso di ripristinare l’iphone!

oggi ho avuto l’ennesima prova ke è tutta questione di cavetto, oggi ho provato a sincronizzare con un cavo originale e funziona. Quindi vi consiglio di comprare o cavi originali iphone o cavi allungabili :smiley: