Riconoscimento carica batterie

Ciao ho un iphone 5 ( no jailbreak) con ios8 che non riconosce i caricabatterie originali… Ne ho provati 2 uno nuovo e l altro di mia sorella… Quello nuovo originale dice che il cavo non è originale e non da altri segni di vita…Con quello di mia sorella idem ma a tratti segna che è in carica anche se in realtà la batteria si scarica invece di caricare… L unico che "funziona " è un compatibile di marca Muvit che spesso e volentieri smette di caricare. A questo aggiungo anche che se lascio la connessione dati accesa mi ritrovo il telefono improvvisamebte scarico mentre col wi-fi nessun problema… È un problema hardware o software ? E cosa posso fare? Grazie per le eventuali risposte e attenzioni

ciao, se si tratta di un problema hardware o software è tutto da verificare…intanto assicurati che all interno del dock non ci sia polvere, utilizza uno stuzzicadenti magari e sii delicato…se vedi che è tutto pulito, prova un ripristino in dfu con itunes

Il dock é ok… Provo con il ripristino in dfu piu tardi … Grazie mille !!

magari non riprendere subito il backup, ma tienilo conservato in itunes…giusto per verificare :wink:

Anche io ho questo problema da qualche giorno,il carica batterie originale a volte non lo riconosce,magari carica un pò poi stacca, se lo scollego e ricollego riparte…provo a “spolverare” l’attacco sperando sia una questione di poco conto. A breve mi scade la garanzia dei due anni e non vorrei poi ritrovarmi a pagare qualcosa :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk