riconoscimento canzoni: Shazam vs SoundHound

Ciao a tutti, quale app scegliere tra queste due? il prezzo è simile ma ovviamente io ne voglio acquistare soltato una e non vorrei sbagliare!
Ho scaricato le versioni free per provare. Canzoni commerciali senza problemi.
Poi ho provato qualcosa di più difficile, sanremo giovani 2002…nessun risultato per entrambi.
Beh se funzionano solo con le hit non servono a molto.
In ogni caso quale mi consigliate e perchè.
Grazie.

Io personalmente ho sempre utilizzato la versione free di shazam!
disponibile gratuitamente sull’apple store… vedrai ke nn te ne pentirai!
a me nn ha dato nessun tipo di problema… quindi fai così magari prova shazam free… se ti soddisfa lo tieni, altrimenti passi a soundhound, ke anche di quello c’è la versione lite! :slight_smile:

Sì lo so, ma con le lite non ci faccio niente, i 5 tentativi mensili li ho fatti fuori per prova… Ho bisogno di tag illimitati

Comunque grazie per la risposta ma se avessi letto bene il mio post avresti notato che io le versioni Free le ho già e le ho anche provate ottenendo i risultati indicati;)

ah ok… ke sbadato… ti consiglio cmq sia shazam… :slight_smile: ma cmq attendi pareri anche di altri utenti :slight_smile:

Ê chiaro che il database di entrambe copre la maggior parte dei titoli americani ed i grandi successi italiani
Se gli fai sentire un brano come quello di Sanremo 2002 è normale che non lo riconosca
In più se hai provato a taggare un live è ancora peggio

Io preferisco shazam…soundhound l’ho provato qualche volta ma non trovava le canzoni che shazam riconosceva (ad esempio quelle del telefilm Glee)

Ciao,

io uso SoundHound è perfetto! :wink:

Alla fine sono tutti soddisfatti, sia gli utenti shazam che sh. Anche leggendo le recensioni sullo store. Ne deduco che siano entrambi ottimi. Aspetto qualche altro commento e poi acquisto. Propendo per shazam, mi piace di più la grafica e poi c’é la versione red con cui si fa anche una piccola donazione:)

Sinceramente a me hanno sempre riconosciuto tutti i brani, anche in locali affollati dove la musica era solo di sottofondo…Shazam nn l’ho mai comprato e nn mi ha mai dato limiti di tag, ma SH lo trovai in offerta free per un giorno qualche settimana fa e lo presi…E’ perfetto…Riconosce le canzoni più velocemente di Shazam, ti da il testo semplicemente ruotando il telefono, poi video di youtube e tutto il resto…Inoltre su Shazam almeno a me personalmente è scomparsa una funzione interessante che era quella di consiglio delle canzoni simili…

ah cavolo non mi ero accorto che la differenza di shazam a pagamento è solo la mancanza di pubblicità e i testi(che non mi servono…). bene mi risparmio 5 €.
mi sa che ascolto musica di nicchia io ma ad esempio i pezzi di ROCCIA MUSIC II di Marracash non li trova… eppure sono usciti da mesi!

co’sang marracash dogo gang… l’hip hop italiano lo canna tutto!
Queste applicazioni vanno bene per le canzonette commerciali mi sa… è comunque un gran bello strumento ma niente di miracoloso, forse pretendo troppo:)