Riconoscere un iphone originale

Salve a tutti, vorrei sapere come si fa a sapere se un iphone 3GS 32G usato è ORIGINALE e “PULITO”.
C’è un numero di telefono da chiamare o un sito in cui inserire l’IMEI o il numero di serie dell’apparecchio?

Grazie

ci sono programmi che riescono a cambiare il numero di IMEI, quindi cmq potresti ritrovarti con un iphone non “PULITO”.
non so se esistono numeri di telefono che riescono tramite chissà quali controlli a verificare un iphone.
Cmq credo dovresti come minimo prendere visione dello scontrino, e soprattutto della scatola!! sulla scatola c’è anche scritto il numero IMEI, se corrisponde con quello che ti dice l’ipone è già una buona garanzia)

il TOP sarebbe portarlo ad un centro d’assistenza.
li secondo me se un iphone non è pulito, lo sgamano!!

Come si fa a vedere l’IMEI? C
osa bisogna digitare?

Un venditore della 3 mi ha detto che la garanzia dell’iphone non dipende dallo scontrino (che NON viene emesso in caso di acquisto con abbonamento), ma dall’attivazione. E la garanzia dura 2 anni.

Vi risulta?

Puoi vedere se è originale andando sul sito Apple e digitando il numero di serie.
Il primo anno di garanzia te lo copre Apple, il secondo il rivenditore

Dov’è scritto il num. di serie?
Mi date un’ INDICAZIONE PRECISA? :stuck_out_tongue:

Grazie

in itunes nel pannello iphone ci sono il nome, la versione, il numero di serie e la memoria…

Altrimenti sulla scatola e nelle impostazioni dell’iPhone

Mille grazie veramente, siete stati molto veloci e precisi.
C’è per caso qualcos’altro secondo voi che potrei controllare?

Mi date per favore il link alla pagina del sito Apple dove inserire il seriale?
Grazie

Grazie iMatt, quindi l’IMEI non serve controllarlo, giusto?

L’Imei lo devi controllare per accertarti che l’iPhone non sia di provvenienza sospetta!

Quindi l’Imei del TELEFONO deve essere lo stesso di quello della SCATOLA?

Bè ovviamente deve essere lo stesso…

Il seriale che mi ha dato il venditore l’ho messo sul link che mi avete dato e mi dice questo messaggio:

[B]Please activate your iPhone

We are unable to display coverage details because your iPhone has not been activated.
Please contact your iPhone retailer or wireless carrier to activate your iPhone.[/B]

Mi sembra di capire che non risulti attivato dalla apple.
Significa che non è originale, cinese, ecc?

Significa che l’Iphone è NUOVO e cioè non ancora attivato…
Se non era originale ti usciva questo: We’re sorry, but this serial number is not valid. Please check your information and try again.

Ok Ultimo, quello che dici sembra giustissimo anche a me.
Però mi chiedo: come fa questo a vendere un 3gs 32gb ancora NON ATTIVATO a 450 euro?
Cosa c’è sotto? :confused1:

Come mi posso tutelare!!!?!!! Il seriale dice quello che ho scritto sopra, forse si tratta di un iphone NON italiano?
Boh, non ci sto capendo niente (soprattutto perchè non ho mai avuto un iphone e capisco che ci sono molte cose da sapere)

Ancora non mi riesco a convincere, se fossi sicuro di non prendere la classica fregatura lo comprerèi immediatamente.
Che cosa controllereste voi al posto mio?

Aiutatemi per favore
Grazie

io andrei a ritirarlo di persona e ad aprirlo davanti a lui…

Infatti ci andrò domani o dopodomani però ad esempio non so riconoscere se è italiano o cinese, se è originale, se è rubato, ecc…

Mi dici più o meno tu cosa faresti?

se l’hai in mano lo riconosci un originale da un cinese…almeno i cinesi che ho visto io…se poi c’è anche la versione “bella” del cinese…
se è originale hai fatto un affarone!!!