riconoscere chiamate inoltrate

Salve a tutti, sono una new entry e ho bisognisssssimo di sapere se è possibile riconoscere quando una chiamata in entrata è un inoltro oppure no, ho un fisso dal quale mi arrivano le chiamate sull’iphone, siccome in quei casi la chiamata è a mio carico, vorrei poterle distinguere ma sul display è tutto uguale, e il conto si allunga…
grazie dell’aiuto!
Paulpetta

ciao e benvenuto sul forum…

perdonami, ma quando le chiamate sono a tuo carico, non c’è un disco che ti avvisa, prima di cominciare la conversazione e, quindi, a pagare?

non è così, la deviazione di chiamata è automatica dal fisso al mobile e paghi paro paro quello che dovrebbe pagare chi ti chiama, per questo sarebbe utilissimo saperlo sul display :slight_smile:

con la deviazione delle chiamate no

per rispondere a Paulpetta: non puoi fare niente, non ci sono simboli ce la identificano

Ma è assurdo! Ce l’hanno anche i telefoni a pedale, siete proprio sicuri?

Chiedo scusa, avevo inteso tutt’altra cosa… non avevo pensato alla deviazione “propria” ; mi ero fossilizzato sulla chiamata a carico del destinatario. errore mio.

è cosi.

non è nemmeno così, chi ti chiama sul fisso paga la sua chiamata, tu paghi come se facessi una telefonata dal tuo fisso al tuo cel

sì, hai ragione, ma è sempre una sassata. Cmq speriamo che Apple ci pensi, saranno anche bischerate ma quando mancano te ne accorgi!

Scusa ma faccio fatica a capire la richiesta. Il costo dell’inoltro della chiamata è a carico del tuo numero fisso, non cellulare.Quindi ha poco a che fare con l’iphone. Poi la funzione che richiedi, non ho mai visto un telefono che ti avvisi se la chiamata in entrata è un inoltro. Al massimo puoi vedere il numero di casa tua opure quello del chiamante originario.
Almeno questo fino ad anni fa quando utilizzavo il servizio con l’ufficio. All’epoca c’erano ancora persone restie a chiamare un cellulare per via dei costi. Ora a mio avviso non ha più senso, è solo un costo in più per te.

riconoscere chiamate inoltrate

no no ha ragione, su altri cell compare un simbolo ad indicare che la chiamata in entrata è un inoltro.

Il motivo non è sicuramente il costo, ma in alcuni casi può tornare molto comodo, esempio banale:
hai un negozio, un bar o un ufficio con numero fisso
esci per una commissione o vai in vacanza una settimana
vuoi comunque rispondere alle chiamate, ma assolutamente senza dover dare il tuo numero di cellulare, così attivi il trasferimento

ok ma non sta all’operatore di telefonia fissa gestire il servizio di “visualizzazione del primo numero chiamante” al posto oppure assieme al numero che realmente chiama, ovvero il mio fisso?

Voglio dire… se attivo il trasferimento di chiamata, normalmente vedo il “mio” numero fisso che mi chiama e, non essendoci nessuno nella postazione di tale telefono, so bene essere un inoltro e so che, rispondendo, pagherò il corrispettivo nella fattura della linea fissa.

Grazie per la spiegazione. Chiarissimo

Non ho mai usato questa funzione su iPhone ma se veramente manca il simbolo,è una mancanza che non comprendo.ce l’hanno telefoni da 19 eur :blink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

se tu chiami il mio numero e io ho deviato verso il numero di Soul, lui vede il tuo numero in ingresso non il mio, per questo sarebbe comodo riuscire ad identificare la chiamata