Ricondizionati e durata batteria

Ciao ragazzi,
dato che il mio Iphone 4 aveva un problema con il microfono me lo hanno sotituito con uno ricondizionato. Il vecchio (che era praticamente nuovo) dalla sera alla mattina, usandolo molto poco, andava da 100 a massimo 85%. Quello ricondizionato, stando alle stesse identiche condizioni, mi arriva al 70%.
Chiedevo a Voi : ma siamo sicuri che mettano una batteria nuova in quelli ricondizionati ??? :cool:

Mi sono accorto anch’io di questa cosa, ma nel mio caso il confronto credo non possa farsi, in quanto il vecchio iPhone montava iOS 4.3.5, quello nuovo iOS 5…

Luca, anche per me vale quello che hai scritto. Ora il mio monta IOs5. Ma fa tanta differenza rispetto a IOs4 intermini di durata batteria?

Credo proprio di si. Il mio ricondizionato inizialmente aveva iOS 4.3.5 e la durata della batteria era nella “norma” come in quello vecchio. La settimana dopo, con il rilascio di iOS 5, l’autonomia si è ridotta notevolmente…

C’è qualcuno che conferma please ? E’ vero che IOs5 consuma più batteria che IOs4 ?

Te lo possono confermare tutti gli articoli presenti sul blog a riguardo… Usa il tasto cerca e trovi tutto :wink:

direi che se ne parla ampliamente qui sul forum. anche se a me non influisce piĂą di tanto, tanti iPhone soffrono di questo problema con iOS5. Hanno fatto uscire iOS 5.0.1 proprio per questo motivo, principalmente per i 4S ma con scarsi risultati.

Cmq c’è un thread, il primo di questa sezione dove se ne parla…

Guardate che aggiornando a 5.0 oppure come ora a 5.0.1 il sistema riattiva dei servizi di localizzazione anche se in precedenza li avevate disattivati. Controllate tutte le localizzazioni prima di spaventarvi sui consumi… :slight_smile:

Le batterie degli iphone rigenerati sono NUOVE…l’unica pezzo ad essere “vecchio” è la logic…
Comunque è vero che iOS5 rispetto al 4XXX ha un consumo leggermente piu alto di batteria.

Ho localizzazione disattivata e il wifi e i dati cellulari li attivo solamente quando ne ho bisogno, eppure non ho notato questo miglioramento dell’autonomia :wink:

quando sull’iphone 4 sono passato da 4.3.5 a 5.0 la batteria è migliorata indubbiamente, anche io avevo un ricondizionato, con iOS5 riuscivo a farci quasi 6 ore di utilizzo da 100 a 0… con il 4S ce ne faccio 5.30 ma è normale che duri un pò meno per via del dual core… cmq secondo me è ottimo (accesi wifi, 3g, localizzazione, push ecc ecc)

Scusate se ritorno sull’argomento. A me davvero mi ciuccia la batteria come un vampiro… Direi che praticamente si è dimezzata l’autonomia. Questo non è un “leggero” consumo più alto di batteria… Cosa mi consigliate di disattivare per provare ad aumentare l’autonomia ??? Thanks…

Se consuma così tanto come dici credo che faresti meglio a chiamare l’assistenza, non è normale che l’autonomia sia dimezzata

Sent from my iPhone using Tapatalk