ricollegare lo schermo dopo sostituzione touch

ciao ragazzi sono un nuovo utente, come prima cosa faccio i complimenti per la community…davvero valida.

ho un problema con il mio iphone 3g. ho rotto lo schermo e seguendo una guida trovata su internet l’ho sostituito senza trovare grosse difficoltà. l’unico problema è sorto dovendo riattaccare uno dei tre connettori al corpo del telefono. infatti il connettore n3 deve essere inserito in una fessura e poi deve essere abbassata una linguetta di plastica. quando l’ho disinserito ricordo che il connettore fuoriusciva dall’altro lato del ponticello mentre nel rimontarlo non sono riuscito in nessun modo a farlo scorrere. richiudendo il cell sembrava inizialmente non dare nessun problemi ma mi sono accorto che il sensore di prossimità non funziona e quindi durante le chiamate lo schermo resta acceso. è possibile che il motivo sia legato a quel collegamento?

come faccio a far scorrere il connettore fino a farlo uscire dall’altro lato del ponticello bianco e chiudere poi la linguetta?.. spero mi possiate aiutare

Il connettore 3 è proprio il connettore dei sensori posti nella parte alta dell’iPhone…
Per collegarlo devi alzare la linguetta a 90 gradi rispetto alla scheda logica, poi infilare la flat dei sensori e farla scorrere. c’è una tacca bianca disegnata sulla flat e quello è il punto in cui deve arrivare nel connettore…Poi riabbassa la linguetta…
Ti allego una foto per farti capire meglio…

Il problema non è la teoria… ma la pratica!

Gli iphone non sono frullatori lo dico sempre.

Comunque al 99% se l’altoparlante funziona hai rotto o il sensore o il connettore.

[QUOTE=iPhoneServices;265842]Il problema non è la teoria… ma la pratica!

Gli iphone non sono frullatori lo dico sempre.

:thumbup1: quoto

[QUOTE=mapo14;265803]ciao ragazzi sono un nuovo utente, come prima cosa faccio i complimenti per la community…davvero valida.

ho un problema con il mio iphone 3g. ho rotto lo schermo e seguendo una guida trovata su internet l’ho sostituito senza trovare grosse difficoltà.

premetto che se sei qui in cerca di aiuto …le difficolta le hai trovate:confused1::confused1:, poi straquoto i nostri super due esperti in materia, io sono dell’ idea che una cosa fatta bene la sa fare solo uno che la fa di mestiere, smettiamola con il fai da te saluti a tutti;)