Richiesta nuova password ad Apple

Buona sera a tutti Premetto che è il mio post e spero di non aver sbagliato a inserirlo qui Ho da 1settimana acquistato il mio primo IPhone e nello specifico il 13 pro.Il punto è che ho scordato la Psw dell account Apple Ho richiesto ad Apple e mi hanno risposto che servono 15gg. Qualcuno sa se esiste un metodo alternativo per sbloccare il tel?Grazie a chi mi risponderà

Dalle impostazioni iCloud sotto il tuo nome in password dovresti riuscire ad impostare una nuova password

Già provato. Mi chiede quella vecchia che io non ricordo

Ok, da lì c’è la procedura per il recupero della password.
Dovrai seguire la procedura e rispondere alle domande, comprese le risposte alle domande di sicurezza predisposte in fase di creazione account.

Però scusami… dici di essere al tuo primo iPhone. A cosa ti serve il tuo vecchio account?

Non è vecchio.È quello di questo dispositivo.Ho dimenticato la Psw dopo 2 giorni. Ho meglio io sono abbastanza sicuro che sia quella ma lui mi dice che è errata

Allora il discorso è un altro…
Devi per forza stare a cosa dice Apple.

Anche perché, con tutto il rispetto, dimenticare una password in 2 giorni è strano. Per questo non possono aiutarti se non con le canoniche linee guida.

Il terminale senza user e password usate per la prima attivazione è un fermacarte. Non ci sono trucchi, magie… nulla. È un sistema di sicurezza.

Il problema è stato che cambiando dispositivo ho dovuto reimpostare molte psw di applicazioni che nell’altro terminale sbloccavo con impronta e che quindi non ricordavo più. Alla fine in questo turbinio di lettere simboli e numeri ho dimenticato quale ho usato per l’account Apple.
Sinceramente questo sistema di recupero mi sembra un po’ esagerato però è così per cui aspetterò.

La password relativa all’ID-Apple serve anche per accedere all’elenco password salvate, protegge i dati delle carte di credito, i dati biometrici, tutto ciò che riguarda la sicurezza dei nostri dati registrati o contenuti nelle varie app.

Come detto, la procedura di recupero password può anche essere eseguita in autonomia dall’utente.
Ad esempio da computer, accendendo alla pagina iCloud.com, basta cliccare su “ho dimenticato la password” per far aprire la procedura di recupero che prevede, ovviamente, la risposta alle domande di sicurezza impostate durante la creazione dell’account, oltre al dover fornire altri dati immessi sempre in fase di registrazione.

Completato il processo, si potrà scegliere la nuova password in autonomia.

Non metto in dubbio la validità della procedura ma il tempo di attuazione.