Richiesta num. di telefono all'apertura cartella messaggi

… ciao a tutti…
da ieri ho riscontrato il seguente problema all’apertura della cartella dei messaggi:
-Quando apro la cartella mi appare la seguente notifica:" La messaggistica MMS richiede il tuo numero di telefono Premi impostazioni del telefono e inserisci il tuo numero di telefono ".

-Ho la possibilità di sceglire o Annulla oppure Impostazioni;
Se scelgo Annulla mi entra tranquillamente nei messaggi e me li fa leggere e spedire senza alcun problema, mentre se scelgo Impostazioni
mi trasferisce nelle impostazioni del telefono (Impostazioni-Telefono-Il mio numero). Nel campo il mio numero non ho mai inserito il mio numero telefonico, l’ho lasciato sempre libero.

Vorrei chiederVi se è capitato anche a Voi di riscontrare il problema sopra e come risolverlo per non farlo apparire ad ogni apertura della cartella messaggi. Tengo a precisarVi che non effettuo nessuna operazione relativa agli mms.

…grazie

te l’ha fatto solo una volta? e hai provato mettendo il numero per vedere se persiste?

…ciao

no, è da ieri che me lo chiede ogni volta che apro la cartella…sinceramente non voglio inserire il numero di telefono perchè non so se si tratta di un virus o qualcos’altro, anche perchè non l’ho mai inserito e tutto funzionava tranquillamente… grazie…

no puoi inserirlo tranquillamente-virus non c’è ne sono sll’iphone :stuck_out_tongue: si c’è stato quella specie di hackeraggio sui messaggi(che col fw 3.0.1 non è stato risolto) ma non credo per te sia lo stesso…:wink:

:crying: ho letto anch’io la stessa notizia sui mess. hack…per questo motivo stò cercando notizie :slight_smile: … grazie

si ma oramai non succede e poi qua in italia è accaduto al 10%(credo) dei possessori di iphone, ma solo per un giorno…e poi altra cosa, se è davvero un hackeraggio(ma non credo) ripristini l’iphone e non succede nulla…comuqnue quel messaggio che compare a te è normale, anche a me l’aveva fatto :stuck_out_tongue:

uè theris… ho risolto! :slight_smile:

… ho semplicemente cancellato tutte le configurazioni di internet, mms e mail e poi le ho inserite dinuovo… adesso il messaggio all’apertura della cartella messaggi non me lo dà più… :wink:

… cmq grazie per il tuo interessamento e per i tuoi consigli… ciao a presto :thumbsup:

:blink:

ok sono contento :wink: