[richiesta] iphone 3G USA fw 4.0.1: sblocco parte telefonica

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione adatta. Ho letto la guida messa in rilievo ma non ho risolto il mio problema che ora vi spiego:

Mi è stato regalato un iphone 3G americano con sim AT&T, fw 4.0.1 e baseband 05.14.02.
Ho effettuato il jb direttamente da device con jailbreakme.com, ho installato la repo e scaricato ultrasn0w, purtroppo non sono riuscito a sbloccare la parte telefonica perchè la baseband 5.14.02 non è fra quelle sbloccabili in elenco.
Ora come dovrei fare per fare l’upgrade della baseband in modo da poter fare lo sblocco e poter usare la parte telefonica con sim italiana?

Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni utili.

Scarica dal blog iReb r4
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb r4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Fatto questo dovrai montare la bb dell’ipad e procedere con lo sblocco:

La guida dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu non dovrai farlo perché monterai già iOS 4.2.1 e avrai già il jailbreak.
Non dovrai fare altro che mettere la spunta in “Install baseband iPad” e levarla da “install cydia”
Una volta terminato tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Grazie Billy, procedo e ti faccio sapere se è andato a buon fine.

Prego :wink:

Perfettamente funzionante, grazie ancora :slight_smile:

Ottimo,prego :wink: