Richiesta inserimento id apple all'apertura di ogni app

Raga mi succede una cosa strana, quando apro qualsiasi app sull’ipad air mi chiede sempre l’account "accedi ad itunes store inserisci la password…come posso risolvere? Se metto le mie credenziali poi si sblocca tutto ma non è una cosa naturale, è capitato a qualcuno di voi??
Ps. Mi succede solo per le app esterne scaricate non a quelle native dell’ipad…

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, le app le hai scaricate col tuo ID Apple? Le hai installate con iTunes o qualche altro programma da computer oppure direttamente dal dispositivo? :slight_smile:

Ciao, si le ho scaricate con lo stesso id apple che uso anche sull’iphone e con itunes direttamente sull’ipad non collegandolo al pc, ma ho l’ipad e iphone con stesso id apple da un anno, usato sempre stesso id apple e mai successo nulla…adesso da un mesetto ogni tanto mi succede, ho installato ios 8.3…

Per le app che danno questo problema semplicemente disinstallato e reinstalla :wink:

Il problema è che lo da su tutte le app esterne…dovrei eliminare e reinstallare una cinquantina di app…strano su google neanche ho trovato nulla su questo problema…possibile che è successo solo a me??
Stavo pensando non é che i bambini smanettando involontariamemte mi hanno attivato qualche opzione di protezione in impostazioni se esiste??

No, quello da te mostrato è un controllo di sicurezza che viene chiesto solo quando il dispositivo riscontra anomalie sulla provenienza che fa. Se sono tutte le app ad avere problemi e continuano a ripetersi ti consiglio di scaricare tutte le app nuovamente su iTunes (eliminando tutte quelle già scaricate) e fare un ripristino in DFU sul dispositivo…
Nel frattempo potresti tentare un ripristino solo impostazioni (no contenuti) su Impostazioni> Generali> Ripristina :slight_smile: