Richiesta info

Ciao a tutti,
ho acquistato in ebay ieri un iphone 3gs che mi arriverà lunedi. Non ho mai posseduto un iphone nè ho amici stretti a cui chiedere info per questo mi sono registrato e mi rivolgo a voi.
L’inserzione riportava:
“Installato IOS 4.0,Il telefono ha 3 mesi di vita, allego fattura, quindi ancora con garanzia ufficiale apple”.
il venditore mi ha assicurato che non ci sono blocchi e si possono utilizzare tutte le sim.
Quello che mi interessa capire è questo:
appena lo ricevo, basta che inserisco la mia sim wind e funziona tutto? devo prima creare un account in itunes? come dovrei fare per aggiornarlo all’ultimo OS e quali rischi incorro nel farlo? avendo solo tre mesi come funziona la garanzia? che numero devo inserire nel sito apple per verificare che sia tutto ok?
Mi scuso per le domande che sono basilari ma come ho detto non ho mai posseduto un apple iphone. Avendolo acquistato in ebay e pagandolo con paypal prima di rilasciare feedback al venditore desidero essere sicuro che sia stato completamente onesto o nel caso gli richiederei un rimborso.
Grazie per l’aiuto :slight_smile:

se il telefono è simfree italiano non hai problemi ad usarlo con tutte le sim, il problema è per quelli stranieri che sono simlocked.
quando poi lo attacchi al pc ed avvii itunes ti chiederà da solo se vuoi aggiornarlo al firmware 4,1, sempre da itunes poi puoi crearti un tuo account per poter gestire il tutto e scaricare le applicazioni.
Puoi verificare la garanzia residua del telefono inserendo il seriale sul sito della Apple.
Cambia però il titolo a questo thread che quello che hai messo è troppo generico

grazie, sei stata gentilissima!

chiudo per il titolo generico