richiesta info, per passare al 3G

ciao,
la mia richiesta è indirizzata agli utenti iPhone3G
sto pensando di cambiare il mio iPhone per prendere il 3G.
le info che mi servono sono le seguenti…

• quanto flusso dati generate? (per capire che abbonamento conviene fare)

• MMS?si riesce o è ancora mission impossible?

• che sistema c’è per le suonerie? che non sia iTunes :slight_smile:

• se qualcuno aveva il 2G prima…è molto migliorato il 3G?

• c’è modo di dire di scaricare solo sotto wireless? tipo se sono in casa non voglio che scarichi la posta se non è a portata del wireless (come adesso, solo che appunto essendo un 2G non scarica per motivi ‘tecnici’)

probabilmente riterrete le mie domande ‘banali’…ma non so se fare il passaggio o no :slight_smile:

grazie, saluti
Yoghi

1. il flusso dati dipende da quello che fai, io ho vodafon pack ricaricabile e sto collegando tutto il giorno tra email, google, mappe ecc e non supero mper niente i 500 mb a settimana;
  2. per gli mms funzionano come per il 2g, con programma di terze parti, quindi devi fare il jailk;
  3. per le suonerie oltre itunes puoi inserirli tramite ssh, senza preoccuparti della loro durata, e poi le puoi inserire tramite pcsuite;
  4. provengo da un anno di 2g e mi trovo molto bene per quanto riguarda la connessione dati, email, gps integrato e tutte le migliorie apportate;
  5. sotto rete wi fi puoi fare “quello che vuoi” e scaricare quello che ti serve, ma con itunes su iphone non puoi scaricare le applicazioni superiori a 10 mb, per salvaguardare un eventuale piano dati .
    Spero di esserti stato di aiuto.

quoto ulisse in pieno

grazie simo :slight_smile:

1. farei quello da 250MB mensili (in Svizzera), o altrimenti c’è quello da 1GB, che però cosa molto di più…
    2)ok, quindi con il soft normale non posso mandarli, è corretto?
  2. ok :slight_smile:
  3. oooook :slight_smile:
  4. ok, l’unica cosa che non mi è chiara è se si può evitare di scaricare cambiando ‘sistema’, nel senso, se sto scaricando un video tramite il wi fi di casa, e mi sposto perdendo il collegamento, il telefono passa direttamente alla rete del provider, o posso inibire il passaggio? mi spiego: per evitare di scaricare troppo andando ad impattare sui MB a mia disposizione mensilmente, le cose ‘grosse’ le scaricherei dalla rete di casa, ed eviterei il download dal provider… e vorrei inoltre che non mi passasse da una rete all’altra senza che io me ne accorga :slight_smile:

grazie ancora per la pronta risposta :slight_smile:

Yoghi1976 dovresti modificare il termine “craccare” non credo sia consentito! puoi utilizzare : Jailbreck… :slight_smile:
ciao

occhio che se ti becca qlc moderatore ti puo’ ammonire e non credo sia una cosa molto carina dato che sei gi’ al secondo post !!

scusatemi…piccolo lapsus, corretto :slight_smile:

bene adesso va meglio, cmq le applicazioni grosse le puoi sempre scarica dal pc/mac eventualemente sempre tramite applestore

quello si, il mio dubbio è ad esempio per un video o altro…se esiste una possibilità di disabilitare la trasmissione dati ‘non wi-fi’

se installi bosspref oppure sbsetting (previo jailb) puoi disabilare tutto quello che vuoi