Richiesta di informazioni guida relative al ripristino dopo Jailbreak

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e per questo mi scuso in anticipo se sto richiamando vecchie discussioni.
Vorrei ricevere delle istruzioni per ripristinare il mio iphone 4, FW 4.3.1 dopo aver fatto il Jailbreak, riportandolo in questo modo al setting originale.
Data la mia inesperienza con iPhone vi chiedo gentilmente di farmi luce su questo problema, spiegandolmi i passi che devo compiere per eliminare il Jailbreak e per riconfigurare il telefono alle condizioni di acquisto.
Vi ringrazio in anticipo, e confido nella vostra esperienza!

Ripristinarlo e portarlo all’ultima versione oppure ripristinarlo e rimanere a iOS 4.3.1?
Per rimanere al firmware che hai adesso devi avere gli shsh già salvati a suo tempo con tinyumbrella.
In caso contrario potrai solo ripristinare all’ultimo firmware.

Grazie Billie89 per la risposta.
In realtà a me interessa solamente rimuovere definitivamente il Jailbreak. Sicuramente non non ho gli shsh salvati, dunque a questo punto ripristinerò riportandomi alla 4.3.2 che è l’ultima versione del firmware disponibile.
Scusami se insisto, ma per ripristinare basta che apro il dispositivo con iTunes e cliccare su ripristina? In tal caso rimarrebbero tracce del JB sul dispositivo?
Grazie mille

Visto che hai il jailbreak devi seguire questa guida:

Assicurati di aver scaricato IOS 4.3.2 e di avere l’ultima versione di Tinyumbrella ,poi collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU.Successivamente da iTunes con il dispositivo connesso tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Ti ringrazio tanto! speriamo che vada tutto bene!

Scusa Billie, il firmware 4.3.2 che mi hai detto di avere è quello scaricabile dalla notifica di iTunes quando ho il telefono collegato?

Lo devi scaricare da qui : Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi salvalo in una cartella.

Allora, dunque se non ho capito male, devo installare tinyumbrella (che non ho), e scaricare il firmware dal link che mi hai postato.
Se non ho capito male questo firmware sarà riconosciuto dal programma tinyumbrella automaticamente.
A quel punto eseguole operazioni nella guida, ed effettuare un ripristino su iTunes mettendo prima il telefono in modalità DFU (senza sim).
A quel punto segue un altro ripristino (sempre da iTunes) selezionando la versione del firmware precedentemente scaricata.
E’ giusto così?

Il ripristino lo devi eseguire solo una volta con iTunes.
Il firmware con tinyumbrella non c’entra nulla,devi solo seguire la guida che ti ho scritto,impossibile sbagliarsi :wink:

Billie perdonami ma allora mi sa che sono andato in confusione.
Nella guida che mi hai scritto si parla di scaricare il firmware 4.3.2 e l’ultima versione di tinyumbrella.
Essendo novellino con il mio iphone sono anche abbastanza inesperto…
Nel mio caso, ossia eliminare il Jailbreak per poi portare il telefono alla nuova versione del firmware (4.3.2) che punti devo seguire della guida? A questo punto penso solamente quello in cui si parla di attaccare su iTunes e ripristinare, senza scaricarmi niente…

No,devi solo eseguire tutta la guida :slight_smile:

Quindi quando nella guida dici “effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU” intendi che devo mandare il telefono in DFU rimanendo collegato al PC?
A quel punto devo solo cliccare ripristina e selezionare il firmware scaricato, giusto?

Esatto :slight_smile:

Alla fine ci siamo arrivati!!!
Spero di fare tutto correttamente!!!
Ti ringrazio…

Prego :wink:

Come mi hai detto, ho scaricato il firmware e Tinyumbrella 4.32.01 e l’ho aperto. Mi appare all’apertura una finestra con questo messaggio “Cannot start tss service do not try restoring your device”: sai dirmi cosa significa e se posso ignorarlo al fine di risolvere il mio problema?
Grazie

Ignora,tu non devi effettuare nessun downgrade quindi i server TSS non ti serviranno :wink:

Grazie mille!

Billie il ripristino dovrebbe essere andato bene!!! Ho seguito i passi che mi hai descritto e adesso ho l’iphone ripristinato alla 4.3.2.
Ti ringrazio per l’aiuto che mi hai offerto!!!
Ci sentiamo presto!