richiesta dati cellulare con sms

quando disattivo la rete dati, se apro i messaggi x mandare o leggere un sms, mi viene sempre fuori una finestra che dice:

dati cellulare disattivati
attiva i dati cellulare o usa il wi-fi per accedere ai dati.

che vuol dire???
poi clikko OK e funziona normalmente… ma è quasi snervante vedere aprire ogni volta sta finestrella… io mando una marea di sms al giorno!!

pensavo nemmeno funzionassero disabilitando i dati cellulare…
io quell’opzione la lascio sempre attiva, mentre le uniche cose che disabilito (per guadagnare in batteria) sono rete 3g e wifi…

no, anche i dati bruciano tanta batteria

è un problema che ho riscontrato anche io in pratica se avvio l’iphone e entro su sms non mi chiede la connessione dati ma se attivo la stessa o il wi-fi ad esempio per entrare nell’appstore e poi disattivo la connessione (3g/2g o wi-fi che sia) e vado su sms mi richiede la connessione dati (ovviamente in fast app switch non ho nulla se non l’app sms) e quindi ogni volta che rientro su sms il popup arriva inesorabilmente (tranne se esco e rientro dopo pochi secondi… diciamo 10 o 20 al massimo) quindi per non avere questo noiosissimo popup devo per forza di cose riavviare il device :frowning:

ho trovato due discussioni sul forum apple riguardo a questo argomento.

Apple - Support - Discussions - “cellular data is turned off” problem …
Apple - Support - Discussions - Cellular data turned off - getting rid …

A quanto pare disabilitando facetime il popup su sms non dovrebbe avvenire più… mah non ha senso… spero fixino sulla 4.1

sembra funzioni! grazie :slight_smile: