Richiesta D'aiuto iPhone dice: Nessuna rete Wi-Fi in grigio che fare?

Ciao a tutti ragazzi,
ho il seguente problema sul mio iphone 3g,fino all’altro ieri sera tutto funzionante, ieri mattina s non riusciva piu a trovare reti wifi,ma le reti erano presenti (controllato con pc)…e nelle impostazioni alla voce wifi era sempre disponibile il tasto per accendere/spegnere il wifi ma era come se fosse finto…allora ho detto bo,di pomeriggio faccio un rispristino…ripulisco tutto e vediamo…ora fatto ripristino e alla fine ecco la schermata (alla voce wifi guardate cosa spunta):

Che cosa è successo???
Sto diventando matto!!
Jailbreak eseguit con Spirit mai avuto problemi fino a all’altro ieri e fatto almeno 3 settimane fa.
Ho ripristinato come nuovo iphone il 3.1.3 e ios 4 sia senza che con Jailbreak ,nulla/
Provato a ripristinare le impostazioni di rete e quelle del telefono,nulla/
La voce wifi rimane sempre in quella maniera,eppure fino all’altro ieri sera era tutto ok,non ho fatto nulla di strano,lasciato sotto carica la notte (acceso),in offline,preso ieri mattina wifi selezionabile ma non trova reti,ieri pomeriggio dopo vari ripristini wif in grigio!!
Ho cercato su google e sul forum è ho visto che tantissima gente ha avuto questo problema,ma nessuno ha saputo quale possa essere la soluzione al problema,o almeno non sono riuscito a trovarla
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ripristina iOs 3.1.3 originale o passa a iOs4 originale…scusa ma evidentemente chi ha problemi come il tuo li risolve installando un iOs originale!

Scusa ma questi Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G non sono os originali???
Se è così ho già fatto!

Ma quando dici ripristino, esattamente come hai fatto, dal telefono direttamente cancellando contenuto e impostazioni? Poi, che versione di iTunes hai installato?

Intanto grazie della tua disponibilità…
Ho ripristinato come da guida…
"Mettete l’iPhone in Recovery Mode e ripristinate il firmware 3.1.3. Per mettere l’iPhone in Recovery Mode dovete :

  1. Spegnere l’iPhone e scollegarlo dal computer

  2. Tenere premuto il tasto Home

  3. Collegare l’iPhone al computer tramite cavo USB e senza rilasciare il tasto Home

  4. Continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando non compare il logo con il cavetto iTunes

Una volta messo l’iPhone in Recovery Mode potete effettuare il ripristino cliccando su ALT + Ripristina da iTunes (Mac) o su Shift + Ripristina (su Windows) e selezionare il firmware"
Però sinceramente ci stia anche il fatto che abbia fatto il ripristino mettendolo in dfu,perchè su altri forum o su internet,c’è chi dice recovery mode,chi dfu,sono confuso al riguardo,quale dei due uno deve scegliere?Comunque credo di essere quasi più che sicuro di averlo fatto in entrambe i modi…
Itunes ho 9.2.0.61.

Avresti modo di ripristinare con una versione di iTunes precedente a questa? Magari è proprio qui l’inghippo…

si,posso farlo,solo che non so dove scaricare la versione precedente…te sai dove potrei trovarla?
Su internet qualcuno ipotizzava che forse si è corrotta/danneggiata la baseband e andrebbe ripristinata…ma poi come al solito in quasi tutti gli articoli che ho trovato nessuno è andato in fondo alla questionbe…o almeno non vii era la soluzione…
Se fosse la baseband come si potrebbe fare per ripristinarla?

Purtroppo (perchè non è la soluzione al problema,credo… ) alla fine disperato ho cambiato la logic board, che avevo da un altro iphone 3g acquistato solo per avere , se ne avessi avuto bisogno, pezzi di ricambio…e adesso tutto ok…
Mi dispiace non aver trovato la soluzione, anche solo se dovesse ricapitare o se a qualche altro utente gli venisse fuori questo problema…sarebbe utile capire da cosa sia causato!!
Comunque ti ringrazio linkatme per i tuoi suggerimenti e la tua prontezza di risposta…sei stato gentilissimo…
Grazie ancora e speriamo che qualcuno un giorno trovi la soluzione o la causa del problema…
Ciao e buona serata

Anke a me fa la stessa cosa :frowning: da oggi pomeriggio :frowning: Misa ke l’unica soluzione è il centro assistenza :frowning:

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

leggi anche il regolamento generale del forum regolamento

provate con un ripristino in dfu con itunes,senza riprendere alcun backup…se il problema persiste,l unica è l assistenza

Allora,se hai già provato a ripristinare tramite iTunes e NON hai ripreso il vecchio backup non puoi fare più nulla.
Questo e’ un problema molto comune ai possessori di iPhone 3G
Puoi solo portarlo da un privato e cercare di sistemare il modulo wifi.

fatto :slight_smile: scusa non lo sapevo poi ieri ho letto ke bisognava farla :slight_smile:

comunque io ho il 4s… eppure ho lo stesso problema… non so da cosa dipenda… a giorni lo porto in assistenza

Non scrivere più post consecutivamente. Se hai da aggiungere e non ci sono altre risposte,edita il tuo precedente post