richiesta conforto per sicurezza Find My Iphone

vi prego rassicuratemi:
hanno rubato dalla borsa l’iphone 4 a mia moglie.
il gingillo non era protetto da codice 4 cifre.
purtroppo era ben pieno di dati sensibili e foto di mia figlia di 15 mesi…
con tutti i gli schifosi in giro il pensieri non fanno mai buone strade…
quindi ho prevveduto a bloccare tramite tim la sim e comunicare relativo codice miei.
inoltre ho provveduto a tentare di rintracciarlo con finf my iphone…nulla…quindi ho inviato il comando “wipe” tramite find my iphone…
dunque…potrebbero averlo spento al volo…
se lo riaccendo con al sim di mia moglie parte l’azzeramento…
ma anche se lo riaccendono con un altra sim…giusto?
e se lo riaccendono sensa sim…uguale?
è cmq un sistema infallibile a meno che non siano riusciti a ditattivarlo…giusto?

Ti posso capire ma tu vuoi conforto o delucidazioni in merito? Perche’ per il conforto forse non e’ il forum giusto:) per le delucidazioni in merito sei nel posto piu’appropriato ciao e spero tu risolva in fretta:)

Se faranno un ripristino tramite dfu da iTunes elimineranno il blocco ma non potranno lo stesso usare la parte telefonica del tuo iPhone.
Tranquillo,se hai bloccato il telefono tramite apposita opzione di “Find my phone” tutti i tuoi dati sono al sicuro,potranno solo cancellare tutto.

più che altro è sapere che la funzione find my iphone funzioni…
ho fatto un poco di prove con il mio iphone levando la sim…cambiandola subito…e viene sempre raggiunto…
quindi dovrebbe essere operativo!
purtroppo ancora non è arrivata la mail che conferma la “spianatura”…quindi vuol dire che è sempre spento…
dovrebbe avvenire appena lo accendono…
oppure…
sigh…
che erano “esperti”
ed hanno disattivato la localizzazione al volo!

non hai messo la restrizione sulle impostazioni di localizzazione???

ciao a tutti!
scusate se mi intrometto… ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le restrizioni di localizzazione e a cosa servono, per favore??

Qui trovi tutto quello che ti serve:

Ma…e’ valida find to my phone? Perche’ sono un po’ dubbioso sulla sua efettiva funzionalota’!!!

Validissimo