richiesta codice sblocco

Buongiorno ,nn sapendo se gia stato tratto quest’ argomento, apro il post.
Ogni tanto mi ritrovo a sbloccare il mio 6s la mattina appena sveglio con il tasto home dal touch id, e mi ritrovo il massaggio di inserire codice sblocco.
Ho aperto anche il log degli errori, per vedere se c’e’ stato un rest o qualcosa dal genere, ma nn trovo nulla di inerente al problema.
Sapete il motivo?
Grazie e Auguri di Sereno Anno Nuovo a tutti.

ciao,se parli del primo avvio,è normale la richiesta del codice di sblocco

E aggiungo… se aspetti di essere “bello sveglio”[emoji4][emoji6] e leggi la scritta in piccolo c’è anche scritto che ad ogni riavvio ti viene chiesto il codice mentre ai seguenti legge l’impronta!!!
Buon anno!!!

Saluti a tutti!!! :slight_smile:

send by iP6 with Tapatalk

Però aspettare ha parlato solo di sblocco e non ha menzionato in alcun modo l’accensione o il riavvio del dispositivo.

Si Klara ha capito bene cosa ho scritto, il mio tel rimane in stand by, no aereo ne spento, stacco solo il wi fi, e mi è’ capitato un po di volte, che provavo a sbloccarlo con l’impronta, ma mi chiede inserire il codice di sblocco! Quello numerico😁

se te lo richiede dopo molto tempo,es 3 ore,potrebbe essere una forma di sicurezza aggiuntiva
se invece lo chiede random potrebbe essere un bug

Oppure l’impronta non viene riconosciuta bene :-/
Fossi in te proverei con un ripristino se il problema lo ritieni fastidioso (in dfu e senza riprendere il backup)

Fossi in te riproverei a rimettere l’impronta

io ho memorizzato 4 impronte
pollice e indice delle due mani!!
dipende dalla tua posizione possono servire tutte e 4.
poi magari risolvi il tuo problema avendo 3 possibilità in più

buon anno

Forse nn mi sono spiegato, il mio problema nn e’ che il tel nn legge l’impronta, ma come se si fosse riavviato, ad ogni riavvio o reset vi chiede sempre di mettere il codice.

Frank, sarà un bug, ti conviene formattare a questo punto

ok
si avevo capito ma era una possibilità in più per testare il problema
altri hanno consigliato di rimettere l’impronta…
io proverei
se lo fa con una nuova impronta o con altre impronte il problema solo apple lo risolve, o ripristinando in dfu

buon anno

Ciao ho calibrato ancora una volta l impronta.
Vedremo…
Sereno anno nuovo

Ciao
Come è andata a finire?

ciao

Ciao e buon anno a tutti :slight_smile: sono nuovo del forum e spero che abbiate passato un bel capodanno :slight_smile: mi inserisco nella discussione perché ho avuto (e ho ancora) lo stesso identico problema. In pratica, dopo circa otto ore di stand by, sia ipad air 2 sia iphone 5 s mi chiedono il codice sblocco per attivare il touch id. Ho contattato la Apple più volte ma nemmeno loro hanno trovato una soluzione, non risulta nemmeno come bug (ma magari se siamo in tanti a segnalare il problema trovano una soluzione). Tengo a sottolineare che fino a ios 8.4 il problema non si era presentato. Avevo provato a ripristinare in dfu e facendo il backup: niente da fare. Ora ho ripristinato in dfu l’iphone senza backup e forse il problema si è risolto, però è una soluzione radicale e su ipad perderei troppi dati importanti. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia sentire :slight_smile: ciao a tutti e buone feste!

Lo fa anche a me, sia su iPhone 6S che su iPad Air2, con iOs 9.2
Ritengo sia una sicurezza in più ed a me, fastidio non da.

Riguardo al “ma magari se siamo in tanti a segnalare il problema trovano una soluzione”, tanti dovrebbero essere MILIONI (plurale) di utenti… non qualche decina.
Sembra quasi una class-action… metodi da far ridere.

perfetto, il mio problema, era se vi fosse stato un riavvio del dispositivo, come quando succede in carica la notte!
mi ero chiesto se vi fosse un reset automatico del tel per qualche problema.
grz comunque

Sai all’inizio me lo chiedevo anche io… mi capita anche durante il giorno con iPad… se magari non lo utilizzo per più di tot ore (non ho calcolato, ma 8 sono plausibili), mi chiede il codice.

Non vorrei dire una fesseria, ma 1 volta sola mi sembra d’aver letto qualcosa tipo “iPad richiede il codice dopo “tot” ore di inutilizzo per motivi di sicurezza”

Figurati, ma era successo gia un paio di volta, comunque oggi dfu.
vedremo…

Nessuna class action, nemmeno una chiamata alle armi, era solo un invito all’altro utente, tutto qua. Grazie per il sarcasmo gratuito e non richiesto, che fa sempre molto ridere.