Richiesta codice captcha per blog/forum

Ciao ragazzi
Come consigliatomi da Klara espongo qui il mio problema, che si presenta da circa due giorni.

Andando da pc sul sito iphoneitalia o sul forum mi esce una pagina che mi chiede di digitare prima un codice captcha, e poi una volta eseguito mi entra normalmente.

Il pc è windows 7 e il browser è firefox ( ma anche internet explorer da il problema).
La rete a cui è collegato è aziendale.

È capitato gia a qualcun’altro per caso?
Grazie a tutti.

Allego uno screen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, a me non risulta una cosa del genere…fa una pulizia di cronologia,cache e bla bla…puoi usare ccleaner

ora provo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EDIT:

niente, non va.
aspetteró qualche giorno e riproveró… sperando si risolva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Razor, ti ho unito i messaggi. Ricrda per cortesia che gli up non sono ammessi :wink:

sorry, essendo abituato a scrivere dal forum diretto mi era scappato :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, da quando accade? Con che dispositivi? grazie

Ciao Nico, scusa il ritardo.
saranno 2/3 giorni al massimo che mi capita.
Solo con il mio pc, un windows 7.
Ho provato gli altri pc della rete ( aziendale) e sul forum entrano normalmente, sul blog danno solo problemi di visualizzazione.
grazie a te! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che problemi di visualizzazione, puoi postare qualche screen?

Per quanto riguarda invece il captcha, hai notato se ti capita anche con altri siti?

Grazie!

Buongiorno :slight_smile:
Problemi di visualizzazione intendio che non viene caricata completamente; come se caricasse solo il contenuto senza formattare lo stile, dopo comunque faccio screen.

Il captcha no solo x iphoneitalia me lo chiede :frowning:
Ho fatto anche una scansione con l’antivirus ( microsoft security) ma nada.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico, che sia un problema legato all’ip del suo pc del lavoro?
Magari, per un qualsiasi motivo, viene riconosciuto come potenziale spambot ed il server richiede la verifica umana per l’accesso a tutte le aree del sito.

ragazzi eccomi
scusate ma oggi giornata parecchio impegnativa a lavoro.
veniamo a noi
posto lo screen richiestomi da Nico

spero si vedano le foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, è l’iP che viene visto cattivo… Ma non quello del tuo pc, ma l’iP pubblico che ha il router in questo momento. Non so che tipo di connessione avete in ufficio, se è un ip fisso assegnato ve lo dovrete tenere, se invece è dinamico, con un riavvio del router il problema lo risolvete. Ma se lo hai da pochi giorni è possibile che dopo un riavvio il router abbia preso un qualche io finito in qualche blacklist.

Potrebbe essere anche per motivi della rete lavorativa/firewall o del PC che certi contenuti sono bloccati, magari per motivi di sicurezza…
Prova magari con un altro dispositivo collegato alla stessa rete aziendale (meglio se di proprietà) o anche con altri browser :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho provato con un portatile ( personale) e entra nella pagina ma carica come da foto postata.
Riprovato con quel pc che mi dava il codice captcha e adesso entra ma carica sempre come da foto.

pure l’email in uscita mi va in blacklist :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi
Oggi per puro caso (si perchè ormai avevo rinunciato ad entrare sul blog dal pc di lavoro) vado e… tutto tornato alla normalità:)

Allora era un problema della rete aziendale, magari i tecnici son riusciti a correggerlo sotto segnalazione magari di altre persone che lavorano usando quella rete :slight_smile: