Ciao ragazzi
Come consigliatomi da Klara espongo qui il mio problema, che si presenta da circa due giorni.
Andando da pc sul sito iphoneitalia o sul forum mi esce una pagina che mi chiede di digitare prima un codice captcha, e poi una volta eseguito mi entra normalmente.
Il pc è windows 7 e il browser è firefox ( ma anche internet explorer da il problema).
La rete a cui è collegato è aziendale.
È capitato gia a qualcun’altro per caso?
Grazie a tutti.
Ciao Nico, scusa il ritardo.
saranno 2/3 giorni al massimo che mi capita.
Solo con il mio pc, un windows 7.
Ho provato gli altri pc della rete ( aziendale) e sul forum entrano normalmente, sul blog danno solo problemi di visualizzazione.
grazie a te!
Buongiorno
Problemi di visualizzazione intendio che non viene caricata completamente; come se caricasse solo il contenuto senza formattare lo stile, dopo comunque faccio screen.
Il captcha no solo x iphoneitalia me lo chiede
Ho fatto anche una scansione con l’antivirus ( microsoft security) ma nada.
Nico, che sia un problema legato all’ip del suo pc del lavoro?
Magari, per un qualsiasi motivo, viene riconosciuto come potenziale spambot ed il server richiede la verifica umana per l’accesso a tutte le aree del sito.
Ciao, è l’iP che viene visto cattivo… Ma non quello del tuo pc, ma l’iP pubblico che ha il router in questo momento. Non so che tipo di connessione avete in ufficio, se è un ip fisso assegnato ve lo dovrete tenere, se invece è dinamico, con un riavvio del router il problema lo risolvete. Ma se lo hai da pochi giorni è possibile che dopo un riavvio il router abbia preso un qualche io finito in qualche blacklist.
Potrebbe essere anche per motivi della rete lavorativa/firewall o del PC che certi contenuti sono bloccati, magari per motivi di sicurezza…
Prova magari con un altro dispositivo collegato alla stessa rete aziendale (meglio se di proprietà) o anche con altri browser
Ho provato con un portatile ( personale) e entra nella pagina ma carica come da foto postata.
Riprovato con quel pc che mi dava il codice captcha e adesso entra ma carica sempre come da foto.
Allora era un problema della rete aziendale, magari i tecnici son riusciti a correggerlo sotto segnalazione magari di altre persone che lavorano usando quella rete