Richiesta assistenza Applecare

Salve a tutti, ho appena richiesto la sostituzione del mio iphone a causa di blocchi del multitouch e della durata della batteria di 5 ore circa… e, a causa del fatto che mi è caduto per terra ma non ha riportato danni, pretendono di annullarmi la garanzia prima della sua fine effettiva. Questi problemi si verificavano anche prima della caduta comunque… Tuttavia è stata avviata la pratica di sostituzione e sono in attesa del corriere. Volevo chiedervi se la sostituzione avverrà a mie spese o in garanzia, dato che non abbiamo parlato di prezzi al supporto telefonico… Grazie ragazzi.:slight_smile:

scusa ma come l’ assistenza è venuta a conoscenza che ti è caduto a terra ??:confused1:

Mi hanno chiesto… ‘il suo cellulare è mai caduto per terra?’ ingenuamente ho risposto di si… anche se non ha riportato nessun danno perchè è protetto dalla custodia in silicone e dalla pellicola protettiva… ma comunque hanno fatto di tutto per farmi decadere la garanzia.

capisco… purtroppo loro la caduta la segnalano come causa dei malfunzionamenti che hai sul telefono… vorrei sbagliarmi ma penso che ti faranno la sostituzione a pagamento 211 euro:crying:

Ma non abbiamo parlato di pagamento…e comunque non c’è nessun danno visibile…a chi non è mai caduto un cellulare per terra?!..

Potrebbero invalidare la garanzia e farti pagare i 211€. Certo dire all’operatore che era caduto non è stata una grande idea, lo avranno segnalato all’assistenza.
Se sei fortunato te lo sostituiscono con uno rigenerato senza fare storie

Mi conviene chiamare per chiedere una riparazione o sostituzione solo se in garanzia?

Scusate se mi intrometto nella discussione e scusate se la domanda è già stata posta. Ma in caso di sostituzione con un rigenerato si ha chiaramente un apparecchio con un nuovo imei che quindi non sarà corrisposndente alla scatola. Ergo, in caso uno volesse rivenderselo?

mi pare che di solito in caso di sostituzione devi spedire il telefono completo di scatola;)

Ti danno un adesivo con il nuovo imei e serial da applicare sulla scatola :slight_smile:

Ragazzi io ho l’AppleCare, ho lo steso problema delle Crepe in quanto il mio è un 3GS Bianco 32gb, poi delle volte riscontro dei problemi nel Wi-Fi e la Batteria non mi fa più di 4-5 ore al giorno.

Se faccio tramite l’assistenza ONLINE, cosa devo richiedere la sostituzione, la riparazione, la sostituzione anticipata, xchè non capisco quando arrivo ad un punto mi dicono che mi addebitano 611€ e non capisco il xchè, se potete aiutarmi, non posso rimanere senza telefono, questa è la cosa più importante.

Grazie x l’aiuto.

evita di postare in piu posti uno diventa scemo a starti dietro:mad::mad:ti hanno risposto dall’ altra parte

…e in piu’ rischi l’ammonizione per spam…