richiesta aiuto per ripristino iphone 4 jailbreak non fnzionanate

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di aiuto per risolvere il problema del mio Iphone 4.
Ho Iphone 4 Jailbreakkato con Greenpois0n e non ricordo esattamente con quale versione di firmware comunque molto vecchia 4.3 o qualcosa del genere.
Il telefono ha sempre funzionato perfettamente fino all’altro ieri dove dopo averlo spento non si è più riacceso.
Il telefono mi rimane bloccato sulla schermata con la mela/teschio di greenp0ison e non parte.
Ovviamente il telefono non viene riconosciuto da Itunes.
Premetto che non mi interessa salvare dati sul telefono ma vorrei ripristinare tutto anche togliendo il Jailbreak.
Sono in difficoltà e non so’ proprio coso provare a fare.
Vi sarei grato se ci fosse qualcuno in grado di potermi dare qualche informazione visto l’urgente bisogno di ripristinare il telefono.

grazie a tutti quelle che vorranno aiutarmi.

Cortomaltese

l’iphone è italiano o straniero?

italiano comprato regolarmente all’apple store.
puoi aiutarmi ?

prova a metterlo in DFU e vedi se itunes te lo riconosce in recovery,dopo fatto questo clicca su ripristina…puoi anche già scaricarti il fw 5.0.1,e quindi cliccare su ripristina tenedno premuto shift…

Esatto,assicurati prima di avere l’ultima versione di iTunes installata
Mettendo l’iphone in DFU verra’ riconosciuto dal programma e potrai procedere con il ripristino
Per entrare in dfu usa questa guida:

Se successivamente vorrai eseguire il jb di iOS 5.0.1 leggi questa guida,troverai tutto quello che ti serve:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

il problema è che il telefono non và i DFU ne tantomeno viene riconosciuto da Itunes

Se seguirai attentamente la guida che ti ho postato l’iPhone entrerà in DFU

ma se provi a riavviarlo o ad accenderlo ti esce il cavetto di itunes??