Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e spero di non aver fatto cazzate (e di non farne in futuro) nell’ inserire il topic.
Beh,malauguratamente sono rientrato anche io nel mondo apple (prodotto che in sostanza detesto in quanto mai paragonabile ai prodotti assemblati ,per quanto riguarda il desktop pc e che viene pagato in modo sproporzionato per quello che vale)…
Cmq veniamo a noi.
Ora mi chiederete :“beh se detesti apple perchè hai comprato un iphone”?..
beh tutt’ ora me lo chiedo anche io e mi chiedo anche il perchè l’ ho fatto quando ero all’ estero.
Insomma ragazzi ora mi stò mangiando i gomiti a morsi in quanto posseggo un iphone 3g 8gb versione software 2.2.1 che sono riuscito a jailbrokare ma non riesco ad usarlo con la mia scheda Vodafone.
Premetto che detesto apple appundo per la poca duttilità dei loro prodotti (la qualità si vede appunto anche dall’ intellighenzia applicata per la progettazione e la realizzazione , ma soprattutto per la estendibilità del prodotto e non solo pensando al mero interesse), e per il solo ed unico scopo di offrire un prodotto non utilizzabile se non sotto le loro direttive al solo fine di guadagnarne profitto.
Ad esempio non li si puo’ utilizzare come data storage device , non si possono usare con il provider preferito, non si possono installare third party software.
Praticamente ci puoi telefonare e se ci vuoi giocare devi scaricare a pagamento i loro giochi e via dicendo.
Per questo letteralmente “schifo” questo prodotto che mi ha colpito solo per la sua fattezza estetica e non di certo per le sue capacità (preferisco un blackbarry o un nokia n96 che sono davvero telefoni on la T maiuscola).
Cmq vi illumino col la domanda che attendete da ben 27 righe di questo post.
Rinuncio nel cercare di sbloccare la sim via software e aspetto un paio di turbo sim che ho comprato all’ estero (spero si possano fare i nomi) No cut Rebel turbosim e una turbosim da Hongkong (quella in pratica da 1 €).?
Ho provato a downgradare il firmware dalla versione 2.2.1 alla 2.2.0 che a quanto pare è più malleabile, ma mi è stato impossibile in quanto blokkato dall ’ errore (1013).
Vi premetto che non posseggo mac (ma ho un’ assemblato che diciamo vale 10 volte tanto i “pazziarielli di Cupertino”) e quindi non posso utilizzare l’ 'ultimo pwnage tool per il jailbreak.
Ps prima di chiudere…arrivate queste 2 schede (poi vi diro’ se funzionano) mi consigliate di ripristinarlo senza il jailbreak o mantenere cidya e installer.
Spero mi abbiate seguito fin quì…vi auguro una buona domenica delle palme.
Alla faccia di Jobs