Richiesta aiuto blokko sim iphone 3g estero.

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e spero di non aver fatto cazzate (e di non farne in futuro) nell’ inserire il topic.
Beh,malauguratamente sono rientrato anche io nel mondo apple (prodotto che in sostanza detesto in quanto mai paragonabile ai prodotti assemblati ,per quanto riguarda il desktop pc e che viene pagato in modo sproporzionato per quello che vale)…
Cmq veniamo a noi.

Ora mi chiederete :“beh se detesti apple perchè hai comprato un iphone”?..
beh tutt’ ora me lo chiedo anche io e mi chiedo anche il perchè l’ ho fatto quando ero all’ estero.

Insomma ragazzi ora mi stò mangiando i gomiti a morsi in quanto posseggo un iphone 3g 8gb versione software 2.2.1 che sono riuscito a jailbrokare ma non riesco ad usarlo con la mia scheda Vodafone.

Premetto che detesto apple appundo per la poca duttilità dei loro prodotti (la qualità si vede appunto anche dall’ intellighenzia applicata per la progettazione e la realizzazione , ma soprattutto per la estendibilità del prodotto e non solo pensando al mero interesse), e per il solo ed unico scopo di offrire un prodotto non utilizzabile se non sotto le loro direttive al solo fine di guadagnarne profitto.

Ad esempio non li si puo’ utilizzare come data storage device , non si possono usare con il provider preferito, non si possono installare third party software.
Praticamente ci puoi telefonare e se ci vuoi giocare devi scaricare a pagamento i loro giochi e via dicendo.
Per questo letteralmente “schifo” questo prodotto che mi ha colpito solo per la sua fattezza estetica e non di certo per le sue capacità (preferisco un blackbarry o un nokia n96 che sono davvero telefoni on la T maiuscola).

Cmq vi illumino col la domanda che attendete da ben 27 righe di questo post.

Rinuncio nel cercare di sbloccare la sim via software e aspetto un paio di turbo sim che ho comprato all’ estero (spero si possano fare i nomi) No cut Rebel turbosim e una turbosim da Hongkong (quella in pratica da 1 €).?

Ho provato a downgradare il firmware dalla versione 2.2.1 alla 2.2.0 che a quanto pare è più malleabile, ma mi è stato impossibile in quanto blokkato dall ’ errore (1013).

Vi premetto che non posseggo mac (ma ho un’ assemblato che diciamo vale 10 volte tanto i “pazziarielli di Cupertino”) e quindi non posso utilizzare l’ 'ultimo pwnage tool per il jailbreak.

Ps prima di chiudere…arrivate queste 2 schede (poi vi diro’ se funzionano) mi consigliate di ripristinarlo senza il jailbreak o mantenere cidya e installer.

Spero mi abbiate seguito fin quì…vi auguro una buona domenica delle palme.
Alla faccia di Jobs

Premetto che non ho mai avuto bisogno di utilizzare una turbo sim perchè il mio telefono è italiano, ma credo che funzionino sia con il telefono jaibroken che con il firmware originale, perchè come tu hai giustamete detto lo sblocco non è sw. Quindi prima di fare un ripristino aspetterei di provare la turbosim.

Consiglio non richiesto: visto che questo cellulare poprio non ti piace, potresti pensare di rivenderlo e con il ricavato prenderti un n95/n96. Più lo tieni e lo usi, meno riuscirai a ricavarci se decidi di rivenderlo… :slight_smile:

Ciao.

Non ho intenzione di venderlo in quanto posseggo già un n96 e ho posseduto il blackbarry:)
Volevo solo poterlo utiliazzare come tutti i miei telefonini precedenti…(cioè ti rendi conto che spendi 500-600 dollari e non ci puoi nemmeno telefonare???)))))) è assurda questa cosa…la fotocamera fa pure pieta’ rispetto a quella di 5mp dell’ n96…dovrebbero specificare chiaramente quali sono i limiti di questo prodotto non credete??in Italia non vige la lagge della trasparenza???o mi sbaglio…vi rendete conto???..sono inviperito mamma mia oggi è pure la domenica delle palme…Saluti ancora

meglio se usi la stealthsim con il jailbreak…avevo sentito un paio di rivenditori e mi avevano detto che è consigliato

Smet

Sinful Clothing Online Store:Smet Clothing,wholesale Smet clothing,cheap smet clothing

Ciao…
Beh quelle ho provveduto gia’ a comprarle…ho comprato una no brand (ho speso 1 euro dcomrpeso di spedizione da Hong Konk in Italia) e la No cut Rebel turbosim da Uk…appena arrivano vi faccio spaere a meno che non sblokkino il 2.2.1 per utenze stranieri usando oS windows …che diamine…a presto sentirci

tanto per cominciare non ci puoi chiamare perchè l’hai comprato all’estero…e secondo in che stati è sim lock, poi senza offesa ma l’iphone è un telefono su cui bisogna smanettarci un po (jailbreak x intendersi) se ne vuoi incrementare le potenzialità. A mio parere non è fatto per chi vuole un prodotto gia finito, è come un computer, se non ci installi i programmi (originali e non) non ci fai poi molto :slight_smile:

Sopra scrivi che non li si puo’ utilizzare come data storage device , non si possono usare con il provider preferito, non si possono installare third party software.
Ebbene il Jailbreak serve anche per questo…

Per quanto riguarda la fotocamera ti assicuro che fa belle foto e poi…onestamente…ma che su un cellulare volete la qualità di una macchina fotografica digitale o meglio? Vien via quando fa le foto a breve distanza va più che bene…di certo se dovessi spendere 500 euro in un cellulare solo per la fotocamera…non ce li spenderei.

Detto questo ti dico anche che ti capisco, perchè anche io ho un 3G estero e ho dovuto smanettarci un po per farlo andare, tra l’altro all’epoca non era ancora uscito lo sblocco via software e ho dovuto aspettare. Non sai quante volte ho maledetto la apple per il sim lock…ma purtroppo non è detto che a pagare meno una cosa ci sia il vero guadagno: tanto per dirtene una sembra che l’assistenza su un telefono sim lock non esista, chiamando il numero apple mi han detto che l’unico modo per ricevere assistenza tecnica su un telefono del genere (che non dovrei nemmeno avere, loro testuali parole) è mandarla ad un conoscente americano (nel mio caso il cell proveniva dall’america) e solo tramite lui spedirlo all’assistenza. Che dire…spero di non aver mai un problema hardware…nonostante tutto ti dico che RICOMPRERO’ sicuramente l’iphone in quanto i limiti che molti vedono e usano solo come giustificativo per sputarci sopra…sono per la maggior parte superabili…basta dare un occhiata sul forum e trovi un programma per tutto ^^

Ciao Darklight.

Beh che dire.Vi comunico che mi è arrivata la prima X-Sim card e funziona una meraviglia.Funziona con il 3g e ora verificherò la connettività ad internet ma per le prime impressioni sembra che vada.

Aspetto anche la seconda card per provarla e farvi sapere se funziona con quelli di Hong kong che costano un’ euro…
Per il resto anche il mio è americano di iphone e ora che mi hai detto questo comincio a sudare freddo per non fargli nemmeno un graffio altrimenti sono soldi gettati.(conferma di quanto a cupertino siano avidi di denaro) e devo pagare per uno nuovo.

Per quanto riguarda il “data storage device” cioè utilizzarlo come hd portatile( penna usb ) non riesco a capire come utilizzarlo ancora.

Premetto il mio iphone è sblokkato come software (ho installato cidya e installer e ) se mi consigli il modo per come sblokkare anche questa pecca te ne sarei grato.
Per il resto confermo.La duttilità è ciò che fa un oggetto un oggetto di valore…
Ps anche per gli utenti microsoft è un problema questo prodotto, diciamo che è solo per l’ elite che possiede mac che a mio dire a confronto di un ’ assemblato come il mio o uno degli ultimi usciti è ancora indietro.

Mandiamo una email a Cupertino e diciamo loro di pensare meno al guadagno e piu’ allo sviluppo per stressare meno della gente.

Saluti

hey telperion, novitá sull’utilizzo delle turbosim? ne avrei bisogno anch’io e vorrei avere qualche info sull’utilizzo con h3g prima di comprarne qualcuna a caso.