Richiede pw ad ogni apertura di App

Da qualche gg quando apro App Store sull’iphone ogni volta mi chiede la pw, capita anche a voi? Potrebbe essere iniziato tutto da quando ho cercato di aggiornare delle applicazioni ma nonostante il processo andasse a buon fine, sull’icona di App rimaneva il numeretto rosso tipico di quando ci sono aggiornamenti.

siamo in due…

siamo in tre

Ieri sera ho fatto accesso a App Store dall’iPhone, all’apertura dell’app mi ha richiesto la pw.
Ho rilevato la presenza di 3 aggiornamenti gratuiti che ho acconsentito a scaricare. Mi ha chiesto nuopvamente la pw e ha iniziato a caricare nelle relative icone delle tre app da aggiornare.
Dopo qualche secondo è uscita una finestra che recitava più o meno così: “I nuovi aggiornamenti saranno scaricati alla prima connessione al pc o alla rete wireless”.

Stamattina ho connesso wifi ed in automatico non è accaduto nulla (che pretese!) allora ho nuovamente aperto App Store, messo la pw, accettato l’aggiornamento, rimesso la pw e hanno nuovamente iniziato a caricarsi le icone benedette. Appoggio il tel, penso ok, tutto a posto. Torno e zac: sull’icona App Store ancora ho il numerino rosso delle app da aggiornare ma questa volta sono rimaste 2. Una si è aggiornata.
che ne dite?
Può essere che Apple ha modificato il sistema di aggiornamento?

ciao

C’è un altro post aperto qui, la soluzione l’ha data Linkatme:

“Scusate ragazzi ma del problema si parla almeno una volta alla settimana. SOLUZIONE: togliete l’app dall’iphone e da iTunes, chiudete iTunes e riaprite, quindi scaricate l’app di nuovo!”