Richiamo batteria Iphone 5 negato da assistenza

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e inizio con il ringraziare tutti coloro che mi daranno un loro consiglio.

Possiedo un Iphone5 che rientra nella campagna di sostituzione della batteria probabilmente difettosa (scarsa durata e spegnimento del telefono appena raggiunto il 20%).
La scorsa settimana mi sono recato in un Apple Store (non dico quale:mad: ) per capire cosa dovevo fare per ottenere la sostituzione; fatto stà che, dopo un veloce controllo di un tecnico del negozio, mi sento dire che la batteria non sembrerebbe presentare anomalie e che la sua scarsa durata sia determinata solo dal normale “deterioramento” da utilizzo.

Ma non solo… lo stesso tecnico mi dice che proprio per questo, anche se rientro nella campagna di richiamo, Apple potrebbe non “approvare” la sostituzione della batteria che rimarrebbe quindi a mio carico. :confused1: :confused1:
Ma può essere così???!! :confused1:

Mi chiedo che senso può avere avviare un richiamo specifico su determinati modelli (con tanto di controllo sul n° di serie) per poi venire rimbalzati così dall’assistenza… :cursing:

Secondo voi come dovrei comportarmi?
Vi ringrazio

Se l’Apple Store è, vista la città citata nel tuo profilo, quello di Carugate-Carosello, ti sei solo imbattuto nel Genius Sbagliato.

Tutti i terminali rientranti in un “richiamo”, hanno diritto a quanto prevede il richiamo stesso.