Richiamare contatti rubrica mediante lettere iniziali

Sto prendendo un po di confidenza con il mio primo iPhone

Proveniendo da un sistema WindowsMobile, una cosa che in quel s.o. mi garbava moltissimo era il principio in cui venivano proposti i contatti in rubrica per poter effettuare la chiamata: con il telefono a riposo bastava digitare le prime lettere del contatto (con la tastiera QWERTY se il telefono era dotato , oppure a mo di T9 se si aveva solo la numerica) e venivano proposti i contatti piu’ vicini alla scelta effettuata e pure in ordine di loro utilizzo nel tempo, poi un clic e la chiamata partiva.

Esiste qualcosa di analogo sul 4S ?? nativo o anche in forma di app ??

Ok, sul telefono del 4S ci sono in basso le icone Preferiti, Recenti, Contatti , ma la scelta di un particolare contatto da chiamare tra centinaia mi sembra che comporti un maggior numero di operazioni rispetto a WM…

Vi ringrazio fin d’ora

Ciao

P.S. ho appena visto che quello che io cerco per le Telefonate e’ invece funzionante quando devo comporre un nuovo messaggio e il destinatario mi viene richiesto nel campo “A:”

:blink:
non credo che ci sia bisogno di tante operazioni :blink:
basta andare su contatti, poi digitare le prime lettere del nome o del cognome e il gioco è fatto… Non capisco il problema…
una volta trovato il contatto, lo salvi sui preferiti e lo avrai sempre a portata di mano! :slight_smile:

Guarda l’articolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

oltre alla funzione spotlight, basta andare all’inizio della lista dei contatti per trovare la funzione “cerca”

Grazie per le info
Trattasi proprio di NOOB…hi

Scusate il ritardo

Ciao

Prego :slight_smile: