Ricezione wifi

Salve,
ho riscontrato uno strano comportamento del wifi nel mio iphone.
Premetto che monto il firmw 4.1 e che ho effettuato il jb.
Ora se provo a fare una scansione delle reti wifi andando nelle impostazioni mi trova solo 1 rete… se provo a fare una scansione usando uno dei programmi che sono disponibili su cydia (es: WiFiFoFum)… le reti disponibili risultano essere anche 3 o 4???:cursing: In effetti anche con un vecchio nokia mi trova 3-4 reti.
E’ possibile che sia una limitazione di Apple? Nel senso… reti wifi che magari il segnale ha una potenza del 20-30% non vengono mostrate?!?

ciao a tutti:D

Mha, è strana sta cosa, io ho riscontrato problemi di connessione con certi access point della D-Link per i quali non accetta la cifratura e sei obbligato ad aprire la connessione a tutti (previa impostazione del filtro MAC) ma non problemi di individuazione.

Cmq sembrerebbe un “problema” prettamente software

Ciao,
si anche a me sembra un problema di tipo software… in quanto se fosse hardware anche usando altri programmi non dovrebbe trovare access point in più.
Il fatto è che non mi ricordo nè ho fatto prove con il vecchio firmware ne con l’attuale 4.1 senza jb… anche se mi sembra strano che il jb possa influire sulla capacità di rilevazione delle reti wifi all’interno di ios.
io credo sia una scelta fatta di non mostrare reti wifi il cui segnale è basso e/o disturbato.
saluti

nessun altro ha riscontrato/provato questo “problema”?
eppure controllando sul forum di apple… ci sono molti utenti che lamentano problemi con il wifi da quando hanno aggiornato al firmware 4.1.

io ho un fw 4.01 non jb
con il mio vecchio ipod touch jb notavo questo problema…
ora non saprei in quanto non ho altri programmi di gestione wi-fi
col vecchio ipod se provavo a connettermi ad una delle rete trovate
da programmi extra apple non riusciva quasi mai ad effettuare la connessione…
diciamo che te le fa vedere ma non ti ci fa connettere

No la cosa strana è che io riesco a connettermi tranquillamente ad una rete trovata con un programma di terze parti e a navigare.
Tra l’altro ho scoperto che il problema l’ha pure la mia ragazza… Se cerca le reti tramite le impostazioni ne trova 3-4… Usando il programma su cydia 19! :confused:

prova a rimuovere quel programma da Cydia, fai un riavvio e poi ripristina le impostazioni di rete!

Scusa ma questo problema è spuntato dopo che hai fatto l’aggiornamento alla 4.1 o ce l’hai sempre avuto?
Altrimenti è palese dove sia il problema

Allora ho provato ad eseguire la tua procedura… ma il risultato non cambia… mi trova solo 2 reti wifi… ma prima di togliere ho controllato con il programma preso da cydia e mi segnalava 15 reti!

Il problema è che non mi ricordo se sia sopravvenuto dopo l’aggiornamento o meno… e se il problema si manifesta senza jailbreak. Cmq questo fine settimana se mi riesce ripristino… e verifico se il problema si manifesta anche senza jailbreak.

Credo comunque che sia un bug del 4.1 sul forum di apple ci sono tanti che si lamentano per problemi con il wifi.

Capisco che il problema può sembrare banale… anche perchè se si è in casa il segnale è forte e dalle impostazioni la rete viene rilevata… ma quando si è fuori e ci si vuole connettere in qualche hotspot… bhè se il segnale non è forte ti ritrovi ad esser costretto a navigare in 3G.

devi provare a ripristinare senza riprendere il backup!

edito
volevo aggiungere che sicuramente quel programma deve trovarti piu reti,altrimenti non vedo il motivo di esistere!

Si lo sò… ma per il momento non posso… farò la prova nei prossimi giorni comunque.

Riguardo il programma non ti trova più reti, anche perchè le reti wifi o ci sono o non ci sono. L’utilità di quel programma è che ti dà informazioni aggiuntive che nelle impostazioni non trovi se non dopo che ti sei connesso. ora capisco che nei settaggi dell’iphone queste informazioni “tecniche” non vengono date… ma se le reti ci sono vorrei saperlo… tutto qui.:rolleyes:

Allora oggi visto che ho avuto un pò di tempo libero ho fatto un ripristino del firmware senza ripristinare backup e senza installare app… iPhone nudo e crudo semplicemente attivato…
Ed il problema persiste!
Ora non so per quale motivo hanno deciso di non far visualizzare tutte le reti disponibili… per risparmiare batteria? bug del firmware? o è stato fatto volutamente?
Voi che ne pensate?

ciao, appena comprato l’iphone avevo il tuo problema.
so che avevo il problema. perchè stesso iphone di mio fratello. nuovo, il suo trovava 5 reti wireless il mio solo quella di casa mia e a pochi metri.
ti consiglio di provare con un iphone accanto e vedere la differenza.
se hai questo problema fai come me.
chiamo assistenza tecnica apple.
gli dico, ho il firmware 4.1 aggiornato, ho fatto ogni tipo di ripristino. tutti quelli nel telefono. dal computer, e anche creando un nuovo account dal computer e levando la sim dal telefono (ricorda di dire anche questa).
digli subito queste cose, senno perdi tempi. perchè queste cose te le fanno fare sempre.
mi ha detto, domani viene il corriere a prendere l’iphone, dopo 4 giorni avevo a casa un iphone 4 nuovo di zecca!

fammi sapere.