Ciao ragazzi, ho cercato nel forum, c’è qualcosa di simile ma non risponde appieno alla mia domanda,inizio: casa mia è su 3 piani, al piano terra, in sala, c’è il router standard di fastweb, la mia camera è al terzo piano e il segnale wifi col mio iphone 3G arriva solo in un punto della stanza e con una sola tacca, chi ha un iPad sa dirmi se l’antenna wifi è più potente di quella dell’iPhone?? non vorrei trovarmi con un iphone solo wifi e non poterlo usare per navigare comodamente dalla mia camera. considerate che dal router alla mia stanza c’è un piano di mezzo. vi ringrazio anticipatamente!! un saluto, Nicola
Metti un access point e risolvi il tutto…
ciao,anch’io ho fastweb ( router thomson) e nel mio caso ho notato che ipad prende “piu tacche” di iphone 3g,chiaramente tutte e due in wifi.;).
Anch’io ho Fastweb, con il router al piano di sotto, e sono dell’idea che entrambi i dispositivi non abbiano un gan wifi. Mi sembrano abbastanza simili, per questo ti consigliavo un a/p. Anche perché in questo modo su un ip puoi connettere più dispositivi e non i classici 3.
Nello specifico io ho messo un router (non modem) attaccato al modem di fastweb e ho cambiato le antenne mettendole più potenti.
Le soluzioni sono molteplici…
avevo pensato infatti ad un acces point, come funziona e a che prezzo si trova?? ovviamente una volta che lo prendo, lo prendo buono!!
Ce ne sono di tutti i prezzi, dai 50 euro ai 300… Non sono espertissimo, ti consiglio di andare sul forum di fastweb, ci sono parecchi thread che ne parlano.