Ricezione wi-fi con D-Link

Salve utenti , ho un problemino tecnico che non mi so spiegare, magari qualcuno di voi piu esperto mi puo delucidare il quanto;

Ho da poco installato un nuovo modem router D-Link modello DSL-2680 per via di cambio operatore. Ora però il mio Phone 4 fa fatica a collegarsi mentre prima con l’Alice Pirelli nessun problema.

Procedura: Devo prima attivare la ricezione wi-fi sul I-Phone e dopo accendere il modem per potermi collegare,dopodichè va bene. Ma se ho il modem gia acceso l’I-Phone neanche rileva la sua presenza. Come mai?? :confused1:

dipende da come è stato settato il modem. Controlla se l’indirizzo IP è statico o dinamico e in base a quello setta anche l’Iphone. Io ho anche Alice e un router d-link e tutto funziona a meraviglia.

grazie della risposta, ma mi trovo in diffcoltà con la medesima poichè nei settaggi del modem wireless non ho IP ne statico ne dinamico, solo su connessione LAN e presente. Ho guardo da una parte sbagliata?

dove c’è Lan Client devi settare l’indirizzo IP del Iphone su statico e su DHCP devi fornire di nuovo L’IP e Mac Address del Iphone. Prova…
ciao