Ricezione Wi-Fi anche dopo ripristino.

Effettuando dei test in alcuni punti ho notato che le reti rilevate dal wifi del mio iphone 3gs sono meno che quelle che rileva il telefono di un mio amico (nokia n97 mini). È un problema dell’iphone o accade solo a me? Ho provato anche con un ripristino (che ha migliorato la ricezione del wifi) ma il problema che ho è sempre quello che non mi trova certe reti che l’altro nokia trova con 1/52 tacche… ci sono metodi per risolvere o devo portarlo per forza in assistenza?

Non puoi fare un confronto attendibile di ricezione del Wifi tra 2 telefoni diversi! Il test lo dovresti fare con 2 iPhone x capire se hai problemi! Cmq ti dico che le reti che l’iPhone riceve con l’app nativa di gestione del wifi mostra solamente reti con potenza di ricezione superiore al 30% circa!

Dopo il ripristino la potenza del segnale è aumentata, in tutte le reti.
Non credo sia un problema del mio iphone ma semplicemente il software fatto così.
Se ho tempo faccio sei test con altri iphone.

Salve a tutti,
io ho un serio problema con il wi-fi sul mio iPhone 3GS,mi sono iscritto per veder se riesco a trovare una soluzione e avendo visto questo topic aperto ho deciso di approfittarne piuttosto che aprirne uno nuovo…in sostanza il problema,è che l iPhone non si collega più in wi-fi.Rileva le reti normalmente,la mia,e tutte quelle reperibili nei dintorni,ma tant’è…non ne vuole sapere di farmi logare ad internet.Provando ad accedervi tramite safari,ma anche da app store,il messaggio che restituisce è sempre lo stesso “safari non può aprire la pagina perchè non connesso ad internet”…il tutto,da un giorno all’ altro poi,senza che il telefono abbia mai subito cadute o shock di altro genere,e senza che vi siano mai stati fatti interventi sopra tipo JB o altro…semplicemente,da che mi logava benissimo,non mi loga più per niente.Per la precisione,il problema si è manifestato la prima volta pochi giorni fa,quando ancora aggiornato alla penultima versione FW rilasciata,al che ho pensato potesse essere quello il problema…ho provveduto allora ad aggiornare il dispositivo,ma anche cosi,niente da fare.Altre soluzioni tentate,come il riavvio del terminale,del modem,il reset delle impostazioni di rete,non hanno portato a nessun risultato…ribadisco per maggior chiarezza,che il wi-fi risulta attivo,l’icona del collegamento nel cell è sempre presente e al massimo della ricezione,le reti le trova normalmente e la connessione internet non ha problemi,infatti col portatile mi connetto normalmente in wi-fi…qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e come si potrebbe eventualmente risolvere…???:SSS
Grazie a tutti in anticipo comunque…