Ricezione strana Vodafone e sms in ritardo

Da un po’ di tempo mi capita che sbloccando la lock screen dell’iphone le tacche del segnale siano al minimo (una) e appena lo sblocco, passa un secondo e torna a prendere al massimo.
E un po come se lo beccassi a non prendere e lui subito ricomincia a prendere eheh…
Quando mi succede questa cosa, se prima che lo becco mi è stato inviato un messaggio, questo non lo ricevo subito, ma una 20/30 minuti dopo che ricomincia a prendere.
Differentemente se mi si invia un messaggio subito dopo che ha ricominciato a prendere lo ricevo subito.

Succede anche a voi? Potrebbe essere il mio iphone?

Mi è successo sia con firmware 2.2 che dopo l’aggiornamento a 2.2.1

Ps: L’iphone è sbloccato

succede anke a me…dopo quell’aggiornamento e iphone sbloccato…a volte fa fatica a chiamare…cioè nn parte la chiamata proprio…poi lo spengo e lo riaccendo e va benissimo…

Io ho ntate la stessa cosa (in maniera minore), dalla 1.1.4 alla 2.2 prende meno segnale…
Appena lo metto in carica il segnale passa al max!!!

ALEX

avete provato a disabilitare il 3G? a me prende (anzi prendeva) piu’ campo…

aggiungo comunque che la vodafone su iphone non e’ molto compatibile
a partire dai vari problemi rinomati di connessione 3G
all’attivazione di iphone packko e alla ricezione del segnale.

a dire il vero da quando ho disattivado la ricezione 3G è diminuito il problema!

Grazie mille a tutti per le risposte! proverò a disabilitare il 3g.
Speriamo che con l’OS 3.0 si sistemi tutto :wink:

Anche io ho lo stesso problema con un iphone comprato appena dieci giorni fa! Confermo che il problema si risolve passando al 2g ma non è sicuramente una soluzione accettabile!!! io sono passato da un iphone 2g al 3g proprio per sfruttare la connessione più veloce. Ma passando a TIM (a malincuore) il problema si risolve?

ragazzi vi è una sezione adatta per i problemi di rete e gestore Tariffe e Operatori - iPhone Italia Forum

sposto la discussione

Ho uguale problema anche con 3g disabilitato. Mi sembra una cosa stupida xe è un telefono che fa di tutto e di piu ma ha questi problemi nei messaggi che sono la cosa piu banale… non so se portarlo in assistenza (perchè ad una mia amica sempre con vodafone non capita) però nn saprei nemmeno cosa dirgli, e come verificarlo visto che non capita ogni 10 secondi ma magari per 3 giorni fa il bravo, e poi per due giorni capita 5 volte di fila… che mi consigliate?

Nel frattempo mi sono fatto cambiare l’iphone dall’assistenza ma i problemi rimangono! Dopo averlo provato con una Sim tim, non resta che decretare che il problema è vodafone che con iphone 3G proprio non ne vuole sapere . Ho letto e verificato che in molte città vodafone ha sistemato tutto ma non è affatto corretto che in alcune zone (esmio dove vivo io) sembra avere un gsm di 12 anni fa quando la copertura era al minimo sindacale.
ribadisco che con altri telefono la rete vodafone va bene…

Hai portato l’iphone in assistenza e te l’han cambiato senza farti storie? voglio dire, non han provato che avesse problemi, non te l’han tenuto via?
E un’altra domanda, era un iphone jailbroken?

io ho lo stesso problema ma uso una scheda tim,mi passa dal segnale 3g al 2g continuamente,e il segnale è al massimo per l’ iphone ma nn si riesce a chiamare ne a ricevere e la cosa sta cominciando a stancarmi parecchio,pero con una scheda della tre si attenuano notevolmente…:confused1::cursing:

passando all’app store di Roma Est mi sono fatto di nuovo cambiare l’iphone. Ma sono rassegnato … iphone prende decisamente meno di altri telefoni. Più che la capacità del ricevitore penso che il problema sia la gestione dei passaggi da rete 2g a 3g e viceversa

Il problema non è tanto dell’iPhone ma piuttosto di vodafone e TIM. Con vodafone anche usando un nokia spesso i messaggi arrivano in ritardo, TIM invece pompa il segnale 3G in modo da pensare di essere sotto copertura ottimale ma appena invio un sms o provo a connettermi a internet il livello del segnale crolla in edge.
Fidatevi, ho fatto alcune prove con iPhone e altri telefoni, il problema sono le compagnie telefoniche.