Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sessione. Detto questo vi espongo il mio problema:
Da due/tre giorni il mio iPhone 6 64Gb no JB ha smesso di ricevere il segnale (Nessun servizio). Abito in provincia di Napoli. Premetto che prima il segnale era piuttosto buono, ma ad un tratto niente. Se provo a riavviare il dispositivo per i primi 20 secondi dall’ accensione mi compaiono una o due tacche ma poi di nuovo zero. Secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
Ricezione segnale vodafone assente su iPhone 6. Quale potreb
L’ho comprato usato da un privato ma ancora in garanzia, poi per le prime settimane era tutto apposto e da tre giorni che il segnale è assente e di conseguenza la connessione dati.
Mi sa tanto che ti hanno rifilato un telefono con blocco IMEI, ergo acquistato da un operatore ma non sono state pagate le rate… Sei stato truffato, molto probabilmente!
Potrebbe essere anche una cosa software o hardware… Però solitamente il problema è il blocco IMEI, confermato anche dal fatto dell’acquisto da un usato!
Quando l’hai comprato, ti è stato dato un documento che certificava l’acquisto oppure no?
La cosa strana sull’ipotesi del blocco IMEI è che di solito continua a funzionare il 3G, che è separato dalla parte voce,la lascerei quindi in subordine, se non fosse quello devi pensare a un guasto hw, quindi senti un’assistenza a questo punto, ma prima magari fai un ripristino delle impostazioni di rete, o al limite un ripristino generale. Potresti provare anche un’altra sim come controprova.
gli utenti wind hanno casini inenarrabili a prescindere dai blocchi imei solitamente, chiunque avesse un vero blocvo dell’imei è arrivato qui col 3g funzionante, indipendentemente dall’operatore,o almeno in anni di forum è emerso questo.
La rete dati non funziona. Ma se avessi il blocco IMEI è normale che quando spengo il dispositivo per un po’ ho linea(non sempre ma spesso)? Poi un altra domanda forse un po’ stupida, la settimana scorsa ho portato il dispositivo alla Apple a causa della scarsa durata della batteria e del malfunzionamento di Siri è loro hanno provveduto a ripararmelo dato che si trova ancora in garanzia, può essere che hanno creato loro il difetto dato che non funziona più da allora?
Si, quel comportamento è normale col blocco IMEI. Alla Apple te lo hanno sostituito? Tenderei a escludere un problema causato da loro comunque, visto che si presume testino il tel prima della consegna.
Io ho il tuo stesso problema ormai da un mese l,l’iPhone a volte si connette alla rete e rimane connesso per ore ma spesso perde il segnale
Da Apple mi hanno detto che non risulta bloccato l’imei quindi pensi sia un problema hw almeno il mio
Oggi l ho portato in un centro vodafone (il mio gestore attuale) ponendogli il mio problema, gli ho chiesto se potesse trattarsi di blocco dell IMEI e lui ha detto:
-Prova a chiamare il 112 se la chiamata parte vuol dire che il telefono non è guasto e di conseguenza è bloccato.
Secondo voi può essere una prova valida??
Scusatemi se vi riempio di domande ma non voglio accettare la situazione oO
Il 112 è il numero di pronto intervento nazionale.
Una chiamata “test” , potrebbe anche essere presa come procurata allerta, facendoti di fatto rischiare una denuncia.
Ricorda (e dovrebbe ricordarlo anche il fenomeno della Vodafone che ti ha consigliato questa cosa) che anche l’Italia è sotto allerta terrorismo, che tutte le chiamate al 112 vengono registrate, che se cade la conversazione anche durante la connessione, si viene richiamati. Chi chiama il 112 è perché ha bisogno di aiuto, perché è in pericolo di vita o perché ha necessità delle FdO… Non per sapere se il proprio telefono sia bloccato. Inoltre, toglieresti la disponibilità di linea libera a chi, magari, ha necessità di risposta in 3 secondi anziché in 5, per una questione di vita o di morte.