ricezione segnale intermittente_nessun servizio

salve a tutti ho da poco acquistato un iphone 3g 16gb che “pensavo” di sostituire al mio nokia 5530, il telefono teoricamente dovrebbe essere americano.
il problema è che qunado lo accendo prende il segnale, riesco a chiamare e tutto poi però il segnale diminuisce fino alla scritta nessun servizio, poi attivando e disattivando modalità aerea per un pò lo prende e poi lo perde di nuovo, questo con schede di più gestori sia 64k che 128k e naturalmente dove altri telefoni hanno ricezione 3g.
ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete,ma da lo stesso problema.
ho acquistato il pezzo antenna microfono completo, mi ero illuso per i primi 2 minuti di aver risolto ma poi è tornato tutto come prima.
le mie domande sono:

  • è possibile sia unlock dato non sono presenti altre icone se non quelle di default?( il telefono mi è stato dato già attivo);
  • ho letto alcuni che per lo stesso problema dicevano che era la logic board? come capire se dipende da quello?
    cos’altro mi consigliate di provare?

premetto che sono diversi giorni che guardo sul forum per problemi simili ma alcune discussioni sono vecchie e non ho trovato risposta
ringrazio tutti.

Prova ad andare in un negozio apple, oppure chiama la tim … Non so, sara difettoso.

Se americano che senso ha andare alla Apple??
La garanzia non è valida da noi

non penso che la tim possa risolvere il problema, la cosa non cambia ne con vodafone, tim, wind, poste mobile, con la tre prende il segnale sotto tim e poi compare nessun servizio…

Infatti non servirebbe a niente dato che hai detto che non funziona anche con altri operatori.
Che versione di fw hai?
Probabilmente non è stato fatto lo sblocco della parte telefonica

oltre a quello non vorrei spenderci troppi soldi dietro dato è pure usato e sicuramente la apple sarebbe “cara”

firmware versione 3.1.2 (7D11)
l’avevo collegato ad itunes che mi chiedeva di aggiornarlo alla 3.1.3 però non glil’ho fatto fare.
la parte telefonica può essere bloccata anche se quando prendeva la linea per qualche minuto sono riuscito a chiamare?? mentre si chiama mantiene sempre la ricezione al massimo, non so perchè

In teoria no.
Prova a fare così:

  • mettilo in dfu
  • ripristina il fw 3.1.2 da iTunes tenendo premuto alt+ripristina (shift+ripristina se hai windows) e seleziona il software, alla fine non riprendere il backup e configura come nuovo dispositivo
  • fai il jailbreak e lo sblocco operatore seguendo le guide che trovi nel blog

adesso provo, quello che me l’aveva venduto mi aveva detto che lo cambiava per questo motivo e bastava cambiare l’antenna, lho cambiata ma non ho risolto niente…
per il problema relativo alla logic board che ho letto in giro come si fa a capire se dipende da questa??

cmq grazie dell’aiuto…mi ero dimenticato

Ah ma allora quella che mi dici è un’altra cosa, dovrebbe essere un problema hardware.
Per questo puoi contattare due nostri utenti esperti in riparazioni iPhone:

Puoi sempre provare come ti ho detto, ma in quel modo risolvi se è un problema software

ma non è che facendo il ripristino poi mi va ad installare la 3.1.3 invece di rimettermi la 3.1.2?

Devi fare come ti ho detto prima: se non hai il fw 3.1.2 lo scarichi dal blog iphoneitalia.com, poi metti l’iPhone in dfu e ripristini il fw 3.1.2 da iTunes tenendo premuto alt+ripristina (shift+ripristina se hai windows) e selezioni il software

Problema di logic. Continuiamo in pvt me ne son passati molti con lo stesso difetto :slight_smile:

è venuto un dubbio leggendo in giro, non è che l’imei possa essere bloccato? l’imei bloccato quali effetti da?? blocca completamente la connessione con la rete o permette anche di chiamare?? risposte certe grazie dato ho provato a guardare in giro ma nessuno sembra avere le idee chiare su cosa comporti effettivamente il blocco dell’imei.

Ma è rubato quel telefono??
Se hanno bloccato l’IMEI non puoi più usarlo come telefono, sono bloccate le chiamate,SMS,internet,ecc.

no, il telefono non è rubato, acquistato in un noto sito di aste.il venditore mi assicura di averlo comprato lui in america. ok, quindi se avesse l’imei bloccato non dovrebbe proprio collegarsi alla rete, invece il mio come riportato nel primo post quando trova la rete riesce a tel, ricevere, sms.bene sono più tranquillo.allora è proprio un problema di logic. grazie.