Ricezione segnale H3G totamente assente

buongiorno
ho trovato solo una precedente discussione sul forum che riguardasse tale problema ma non rientra nel mio caso.

Sull’iphone 4s di mia moglie improvvisamente è scomparso il segnale della 3,ovviamente la spunta su on in impostazioni 3g c’è.
andando a fare la ricerca rete manuale trova solo wind vodafone e tim.
Inserendo qualsiasi altra scheda h3g il problema persiste.Inserendo la scheda di mia molgie nel mio iphone5 il segnale è pieno per cui la sim non è compromessa.
Ho effettuato un reset delle impostazioni di rete ed ho ripristinato l’iphone senza ricaricare alcun backup e/o apps che non siano di default ma il problema rimane.
il terminale non è mai stato Jail breakkato…

cosa’altro rimane da fare?

sembrerebbe un’avaria del modulo 3g…brutto affare ,mi sa che avete bisogno dell’assistenza, ma sentiamo se a qualcuno è successo qualcosa di paragonabile :wink:

attendo fiducioso ma anche io ho il sentore che si tratti proprio del modulo 3g

Ricezione segnale H3G totamente assente

Confermo quanto detto da timido…hai di fatto quello che potevi.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Una curiostà, se inserisci la tua sim nel telefono di tusa moglie cosa succede? Oppure un altra sim di altro operatore?

se inserisco la mia sim 3 che uso regolarmente comunque non prende il segnale,se inserisco la sua nel mio telefono il segnale è perfetto.
schede di altri operatori non ne ho ma mi hai dato un ottima idea,adesso chiedo ad un amico di provare e vediamo
grazie ti farò sapere

Un altra curiosità, in quanto non ho 3 come operatore, nel tuo telefono è abilitato il roaming perla navigazione? Magari prova a controllare nel telefono di tua moglie.
Immagiono che anche i dati cellulare siano attivi.

non so se intendevi questo ma occhio che se abilita il roaming per i dati e finisce sotto rete tim si trova a pagare fuori piano a tariffa tim e gli arriva una sberla di bolletta.

Allora come non detto. E scusate per l’informazione errata. Se serve cancello anche il post

no va bene cosi Soul… il discorso è chiaro, chi ha 3 deve tenere il roaming disattivato, ma questo l’utente probabilmente lo sa. :wink:

rigrazio entrambi e comunque non abilito il roaming ati per non imbattermi in costi di connessione…giammai…
ho sempre attiva la spunta solo su rete dati e abilitazione 3g ovviamente

Ero rimasto ancora ai vecchi tempi quando h3g andava in roaming per poter navigare :frowning:

putroppo o per fortuna confermo che si tratta del modulo 3g.
dico per fortuna perchè l’ho portato in un centro riparazioni qui a roma e con 30 euro hanno sostituito il modulo in 10 minuti.

Ottimo. Quindi ora è nuovamente funzionante. Anche la spesa non è stata per nulla male

si funziona perfettamente,ero li ed ho visto la semplicità dell’operazione,tolta la slot sim ,rimosse le 2 viti e la cover posteriore ,svitato 4/5 viti minuscole che tenevano il modulo 3g ha disconnesso i contatti ed ha montato il nuovo…piu difficile a dirsi che ha farsi

Perfetto! :wink:

a questo punto direi che siamo alla conclusione,per cui ringrazio nuovamente coloro che hanno partecipato dando un aiuto…
il forum è una risorsa…