buongiorno
ho trovato solo una precedente discussione sul forum che riguardasse tale problema ma non rientra nel mio caso.
Sull’iphone 4s di mia moglie improvvisamente è scomparso il segnale della 3,ovviamente la spunta su on in impostazioni 3g c’è.
andando a fare la ricerca rete manuale trova solo wind vodafone e tim.
Inserendo qualsiasi altra scheda h3g il problema persiste.Inserendo la scheda di mia molgie nel mio iphone5 il segnale è pieno per cui la sim non è compromessa.
Ho effettuato un reset delle impostazioni di rete ed ho ripristinato l’iphone senza ricaricare alcun backup e/o apps che non siano di default ma il problema rimane.
il terminale non è mai stato Jail breakkato…
sembrerebbe un’avaria del modulo 3g…brutto affare ,mi sa che avete bisogno dell’assistenza, ma sentiamo se a qualcuno è successo qualcosa di paragonabile
se inserisco la mia sim 3 che uso regolarmente comunque non prende il segnale,se inserisco la sua nel mio telefono il segnale è perfetto.
schede di altri operatori non ne ho ma mi hai dato un ottima idea,adesso chiedo ad un amico di provare e vediamo
grazie ti farò sapere
Un altra curiosità, in quanto non ho 3 come operatore, nel tuo telefono è abilitato il roaming perla navigazione? Magari prova a controllare nel telefono di tua moglie.
Immagiono che anche i dati cellulare siano attivi.
non so se intendevi questo ma occhio che se abilita il roaming per i dati e finisce sotto rete tim si trova a pagare fuori piano a tariffa tim e gli arriva una sberla di bolletta.
rigrazio entrambi e comunque non abilito il roaming ati per non imbattermi in costi di connessione…giammai…
ho sempre attiva la spunta solo su rete dati e abilitazione 3g ovviamente
putroppo o per fortuna confermo che si tratta del modulo 3g.
dico per fortuna perchè l’ho portato in un centro riparazioni qui a roma e con 30 euro hanno sostituito il modulo in 10 minuti.
si funziona perfettamente,ero li ed ho visto la semplicità dell’operazione,tolta la slot sim ,rimosse le 2 viti e la cover posteriore ,svitato 4/5 viti minuscole che tenevano il modulo 3g ha disconnesso i contatti ed ha montato il nuovo…piu difficile a dirsi che ha farsi