Ricezione mail push non regolare con hotmail e gmail

Salve a tutti, come noterete sono un nuovo iscritto e ho un problemino con il mio iPhone 4 5.0.1 non JB, precisamente ho problemi con la ricezione delle mail push, sia con hotmail che con gmail(configurato tramite exchabge secondo la vostra guida)
purtroppo però a volte le notifiche delle mail push nn arrivano e riesco a vedere le nuove mail solo aprendo l’applicazione mail edaggiornando quindi manualmente.
ho contatto il customer care e mi hanno controllato le mie impostazioni ed era tutto corretto(push attivo sia in scarica nuovi dati che in avanzate)
ho effettuato diversi ripristini totali sia da iTunes che da telefono ma non cambia nulla.
A volte ricevo le push e a volte no.
Gmail funziona abbastanza bene ma a volte qualcosa non arriva(perdo circa il 25% delle notifiche) mentre hotmail non arrivano quasi mai(perdo l’80% delle notifiche e forse più), questo con connessione 3G(operatore 3 ITA) mentre con wifi e dns open funziona sempre tutto e benissimo.
Il problema è presente solo sul mio iPhone 4 mentre sul 3gs che ha mio padre sempre con ios 5.0.1 e gli stessi indirizzi mail stesso operatore funziona tutto perfettamente, poteva essere un problema di rete ma se con il 3gs perchè con il 4 no??comincio a pensare che lo faccia solo il mio…
Mi chiedo a questo punto cosa non vada nel mio Iphone 4…potrebbe essere un problema Hardware???
Qualche consiglio??
Se facessi il JB potrei risolvere??
Preciso che ho già letto tutti i post in merito sul forum ma non ho trovato risposte al mio problema…
Attendo consigli e aiuto…grazie:):slight_smile:

vorrei precisare che ho effettuato numerosi test e sembrava dipendere da problemi di rete, effettuo le mie prove in casa dove ho circa 1-2 tacche di ricezione con 3 ITA(copertura 3G ovviamente) ho notato che se la ricezione merigliora leggermente e si attesta sulle 2 tacche fisse le cose sembravano andar meglio e le notifiche arrivavano veloci e precise…
ieri però nonostante le 5 tacche fisse le push hanno ricominciato ad arrivare a singhiozzo…solitamente arriva la prima poi basta…
qualche suggerimento??
io non so più che fare…eppure su internet ci sono tantissimi casi di problemi con le push mail…ma è possibile che siano così complicate??
secondo voi è un problema software o hardware??
le notifiche di viber e imessage(che sfruttano entrambi la rete) arrivano sempre e con precisione…voi che mi dite??
un aiuto grazie…

è un problema dei server.
potresti risolvere con un RIPRISTINO senza riprendere il BACKUP.

C’erano utenti che con ios5 non funzionava il push. (tornato poi a funzionare con ios5.0.1)

ci posso riprovare ancora se pensi possa essere risolutivo…
Ma ne ho già fatti diversi di ripristini, sono andato per gradi:

  1. ripristino impostazioni di rete(dal terminale)
    2)ripristino impostazioni (dal terminale)
  2. ripristino da iTunes con backup
    4)ripristino da iTunes senza riprendere backup e cambiando nome telefono
    5)ripristino in modalità DFU sempre senza riprendere backup

ora le push mail un pò arrivano ma non sempre(soprattutto con hotmail) sembra proprio che a volte si impalli il server e non mi invii più nulla, altre volte invece arrivano velocissime anche mail di notevole peso…
quello che più mi da da pensare è come mai in wifi , utilizzando un DNS Open le notifiche push siano quasi perfette mentre in 3g perde molti più colpi…e soprattutto perchè a me con iPhone 4 e ios 5.0.1 le push mail funzionano così male mentre alla mia ragazza con iPhone 3gs e sempre ios 5.0.1 funzionano perfettamente(entrambi con hotmail)??
cosa cambia fra il mio e il suo??il server non è identico??
e poi vi prego datemi un ulteriore consiglio, domani mi recherò all’Apple Store a Bologna proprio per questo problema, se mi proponessero una sostituzione dite che dovrei accettare perchè il mio problema potrebbe essere hardware oppure lascio perdere perchè mi darebbero un rigenerato e potrei avere più problemi che altro??
il mio a parte questa stranezze delle mail push non ha altri malfunzionamenti…anzi va piuttosto bene e soprattutto è nuovo di fabbrica e non rigenerato…
poi se fosse un problema di server non risolverei granchè giusto??
attendo opinioni e suggerimenti…

Il fatto che nessuno mi risponda mi fa pensare che anche voi avete poche soluzioni a questo bizzarro problema ehh??

Ce lo pure io questo problema e ti posso confermare che e uh problema di rete perché col wifi a casa mi scarica le email subito e automaticamente invece in giro no devo farlo manuale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Personalmente credo che sia un problema di ricezione, 3 già prende male (mia moglie ne è la prova vivente) e l’iPhone 4 con IOS5 ha problemi di ricezione, fondi le 2 cose e avrai esattamente il tuo problema.

è esattamente quello che accade a me… in wifi sempre perfetto, in 3g dipende, a volte benissimo altre volte nn arriva nulla… cmq il problema è molto più frequente con hotmail mentre con gmail in exchange è quasi perfetto…posso chiederti come fai ad escludere un problema del 3 g del telefono??
cmq sono in treno e mi sto recando al genius bar di bologna… stasera vi dico…

potresti aver ragione perchè col 3 gs lo fa molto meno ma a volte lo fa lostesso…
penso di nn accettare una eventuale sostituzione a meno che nn me lo diano nuovo e cn le due pellicoline che costano 16 euri… :slight_smile: direi molto improbabile…

di ritorno dall’Apple Store di Bologna…
poche novità a dire il vero…Anche il Genius non aveva molte soluzioni concrete…
ha ipotizzato problemi al server di hotmail…e un più probabile problema con la rete tre e la proverbiale ipersensibilità di iphone che ha un particolare algoritmo per il calcolo della ricezione…ergo qualche problema in pi rispetto al 3gs a quanto pare…
le mie prove continuano e per ora il responso è sempre uguale…
Bene con gmail settato tramite exchange e bene le push tramite wifi…maluccio per hotmail anche se a bologna con un’ottima ricezione la push di hotmail è arrivata subito…
domani proverò ad acquistare una sim Tim e vedremo se le cose migliorano…
voi che dite?? è una prova plausibile da fare o secondo voi sono i server di hotmail???

Credo sia problema del 3g della tre. Io ho 3 mail impostate e sia wi-fi che il 3g mi arrivano un temporeale anzi qualche volta ritardano di 5-10minuti. Da me il 3g e con i test va abbastanza benino soddisfatto!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi mi associo alla questione.

Io ho un 4S, iOs 5.0.1, con TRE

Ho creato due account , uno gmail e l’altro con Hotmail live da iphone
in entrambi le notifiche push non arrivano, a dire il vero su gmail credo sia normale perchè l’account l’ho creato usando gmail. per hotmail invece mi è arrivata solo una volta e quando ero collegato in wi-fi

Ho ora tolto l’account gmail e l’ho ricreato usando exchange e mettendo serve m.google.com
però niente, le email in push non arrivano (ho provato le cose più semplici ossia inviare email dal pc dall’account hotmail a gmail e viceversa) … magari riprovo da casa in wifi e vediamo.

—aggiornamento----
da inesperto ho ricontrollato un attimo , andando in impostazioni : posta , contatti
nella sezione Scarica nuovi dati ho abilitato il Push che era disattivato

ho provato a mandare email da gmail <–> hotmail
ed il push funziona correttamente.

resta tuttavia il mistero di ieri quando da casa collegato in wifi mi è arrivata la notifica di hotmail, nonostante in Scarica nuovi dati il Push era disabilitato…mha !

insomma, sembra per ora che il push con operatore 3 funziona sia per gmail (exchange) , sia per hotmail (hotmaillive)