Ricezione mail in 3G con Iphone 4s

Buongiorno a tutti! Ho un problema con IOS 7: non ricevo mail se la connessione è in 3G (mi appare una finestra con scritto “Impossibile ricevere mail”)! È un’impostazione della posta? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao, per cortesia rendi il titolo più specifico in modo che riassuma il problema che stai riscontrando. PEr farlo vai su primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie :wink:

Chiedo scusa, mi collego poco e molto rapidamente.
In ogni caso approfondisco la domanda, cioè DOVREI RICEVERE MAIL IN 3G? (per le app per esempio il limite è 100MB, ci sono limiti per le mail in 3G?)
Grazie mille

Ciao,che operatore e che offerta hai?

La 3!

ok,prima di ios 7 andava tutto bene?

intanto prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete.

Ricezione mail in 3G con Iphone 4s

No, non ha mai funzionato! Non appena entravo in wifi iniziava a scaricarle tutte! Mi compare sempre il messaggio “impossibile scaricare la posta” ! Vado serenamente sul ripristino impostazioni di rete ?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Che provider di posta elettronica usi? Alcuni non permettono lo scaricamento in 3g ad esempio le email @tin.it

Ricezione mail in 3G con Iphone 4s

Virgilio

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao, ho Tim e Virgilio anche io per una mail e non ho mai avuto problemi di posta. Hai controllato che i parametri Pop3 e Smtp siano quelli previsti dal tuo setup di posta?

Come sospettavo, eccolo lì il problema. Il tuo provider infatti permette di ricevere le email in 3g solo con l’operatore a lui collegato ossia tim (per questo a box funziona). Non ci puoi fare niente purtroppo. Ti consiglio di passare ad un provider serio e non collegato a nessun operatore. La migliore email a mio parere è gmail, prova quella.

Oppure “deviare” le mail su gmail per gestirle sì con un account gmail, ma mantenendo sempre le vecchie caselle di posta, in modo tale da lasciare tutto invariato. Lo fanno molti utenti con la mail di libero. Fai una ricerca su google e trovi moltissimi risultati a riguardo

Purtroppo neanche questo si può fare in quanto virgilio chiede un account a pagamento per l’inoltro automatico, altrimenti glielo avrei proposto io

Ricezione mail in 3G con Iphone 4s

Grazie mille delle risposte! Quindi è legato solo a virgilio! Vedrò di trovare una soluzione! Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk