Ricezione mail da gmail su iphone5

Ciao a tutti,
ho da poco preso l’iphone 5 e ho registrato il mio account di gmail per ricevere le mails direttamente su cell.
Mi sono accorta però che non ricevo notifiche quando ricevo una mail, come minimo devo sbloccare il cell ed entrare nella sezione mail, dopo qualche istante in cui si riaggiorna, ricevo la mail. Come posso risolvere questo inconveniente? Io vorrei semplicemente ricevere una notifica con un segnale…per evitare di perdermi qualche msg importante…
grazie

Ciao,

Questa é la sezione riservata esclusivamente alla presentazioni.

Per questa volta sposto io in “generale iPhone 5” :wink:

Comunque gmail,non ha le notifiche push native…conviene che installi l’ app gmail o mailbox che consentono di ricevere queste notifiche.

la funzionalità push di gmail non funziona sull’app nativa dell’iphone. se la vuoi devi scaricare l’app gmail. :wink:

Scusa…nn sono molto pratica di forum!!
Ora ho scaricato l’app di gmail e qui le scarica lui in automatico…
In sostanza della funzione e-mail dell’iphone nn me ne faccio nulla?? L’unica alternativa sarebbe quella di riceverle ogni 15 minuti…giusto?

si, con un account gmail e l’app nativa mail l’unica alternativa è quella…

Personalmente, e come già scritto da Klara Maxisigla, se utilizzi Gmail ti consiglio di utilizzare Mailbox, che è specifica per Gmail.
Io, ad esempio, utilizzo Gmail come “aggregatore” per tutti i miei indirizzi e con Mailbox mi trovo benissimo, in particolare con il suo paradigma di funzionamento.

Quoto a pieno :slight_smile: dopo l’ultimo aggiornamento Gmail (sia in versione web che versione app) per me è molto più confusionaria… Dal Pc se ci perdi un pò di tempo e ti organizzi bene le cartelle in cui ti divide la mail va anche bene, ma da iphone per vedere la posta ricevuta devi ogni volta stare a girare in vari menù. Con Mailbox hai le notifiche push e la posta viene tutta aggregata in “ricevuta” cosa che io trovo comodissima :slight_smile:
Poi non vorrei dire una fesseria, ma credo che anche l’app Gmail abbia qualche problema con le notifiche push…

Io uso l’app sull’iPhone4 e le notifiche sono sempre immediate, personalmente è tutto ok :slight_smile:

Dopo un ripristino in DFU io ho avuto qualche problema con le notifiche push direttamente dall’app invece, per questo ho provato Mailbox ed alla fine sto continuando ad usare questa :slight_smile: