Ricezione iPhone 4

Salve a tutti, volevo porre questa domanda anche a voi. Ma è vero che apple fornisce delle custodie schermate per risolvere il problema antenna? Oppure vanno bene anche le custodie che vendono al Media World? Grazie in anticipo:: :wink:

Se esisterro custodie schermate il telefono smetterebbe di ricevere segnale del tutto! Le custodie servono, in parte, per fare in modo che tu non appoggi la mano direttamente sull’antenna

Ah ok allora ho fatto bene a comprarla… sai i tipi di Media World sono un pò rinco!! :smiley: Tutto sommato non va male!

Comunque a livello tecnico, per migliorare la ricezione come detto da steve, una custodia di mediaworld è uguale ad una originale. Ma ricorda che puoi richiedere il bumper gratuito! :wink:

Si guarda per 10 euro… evito di aspettare 2 mesi per averla… tutto sommato con la custodia il telefono va da dio… :slight_smile: cmq grazie milee per la spiegazione! :slight_smile:

quindi tu sei uno di quegli utenti al quale il telefono ha seri problemi di ricezione? Se così fosse potresti descrivere la tua situazione? Abiti in una zona poco coperta da segnale? che gestore hai? tutto quanto quello che riguarda la ricezione insomma, grazie.

si ma visto che è gratis e può sempre servire richiedila comunque;)

considerando che alcune delle custodie offerte hanno un prezzo di 35$…

Si ovviamente la richiederò la custodia… per quanto riguarda il segnale, qui da me è molto debole, ho Vodafone stamattina ho fatto la classica prova che abbiamo visto tutti su internet, cioè tenendo la mano sinistra sul cellulare, risultato è che il segnale da 4 tacche va via via a 1, sono corso in un centro commerciale ed ho comprato una normalissima cover in silicone ( copertira laterale e retro) e tutto è tornato alla normalità! A voi cosa succede? :slight_smile:

Tornato alla normalità cosa significa?
Che non hai più l’impressione che ci sia il problema?

Secondo me è diventato un fatto psicologico anche il bumper, tipo effetto placebo, lo metti e la vita ti sembra tutta più rosa:P, è la risoluzione a tutti i problemi della vita:D

Esatto, il problema non è sparito ma a quanto pare con la cover in silicone, le mani non vanno più a contatto con l’alluminio e il segnale si perde molto meno, ma non è mica risolto… senza cover andava da 5 tacche a 1… con la cover invece da 5 tacche arriva a 3! Ma sono l’unico con questo problema? :smiley:

io ho avuto modo di provarlo questa mattina in un centro vodafone al centro commerciale il castello a Ferrara, ho ovviamente fatto la solita prova della ricezione e in effetti il calo di ricezione esiste quando si tocca il punto incriminato, io ho potuto notare che da segnale pieno è passato a 2-3 tacche, questa cosa la fa anche il mio nokia, per cui credo che il dispositivo della mela me lo prendo pure io. OT dopo le ferie vado in negozio ad ordinarlo, per mio conto non ho mai visto un display come quello, fa paura!!! FINE OT

Quoto pienamente il display… è una vera macchina…cmq sono soldi spesi bene… lo cinsiglio a tutti… comunque la custodia fà qualcosa per evitare il calo di segnale quindi consiglio di prenderla! :stuck_out_tongue:

Mah…

Raga,io ce l’ho da ieri…in confronto al mio vecchio Samsung Omnia Hd ricezione pessima…per non parlare di un normale Nokia…Mi sono abbonato a Tre, massimo tre tacche di segnale nella mia zona…se lo impugno normalmente e dico normalissimamente con la sinistra andiamo ad una…ed a volte si perde del tutto la ricezione del segnale!!!
Francamente sono molto deluso…ho ordinato la custodia gratuita sullo store della Apple…speriamo bene.
Succede inoltre che perda il segnale anche se lasciato sul tavolo…il problema c’è ed e’ serio…a mio avviso inaccettabile per un oggetto di questo costo e prestigio.

mi dispiace che il tuo ha questo grave problema perché il mio e tanti altri vanno bene

nel tuo caso probabilmente il problema è di scarsa copertura tre e non solo dell’iPhone

smettiamola di dire che c’è poca copertura di rete, forse è la 3 (non una grande azienza) che da poca copertura. Settimana prossima che lo avrò pure io (spero) vi dirò se è vero anche nel mio caso.

infatti si parlava di tre e in parecchi posti ha poca copertura. Io ho tim e zero problemi di ricezione

Quoto pienamente Stefan, io ho Vodafone e zero problemi, come abbiamo già commentato e come sanno già tutti il problema c’è e si vede, ricoprendolo con la cover in silicone il problema si riduce… io dove con il 3gs prendovo 4 con iphone 4 prendo 5 tacche… comunque ho sentito parlare di un nuovo aggiornameno che è in beta test adesso, sarebbe ios4.1.X… vedremo se con il nuovo aggiornamento si risolverà qualcosa in più! :stuck_out_tongue: