Ricezione dati del cellulare peggiorata

Salve a tutti, dopo l’aggiornamento a ios 8 ho notato un calo della ricezione dati, le chiamate cadono spesso, e il 3g/4g ha una media di 1-2 tacche in meno. Avete riscontrato lo stesso problema?

Si mi sembra effettivamente che la ricezione sia un poco peggiorata

a me invece succede di trovare a volte il telefono in “nessun servizio” in zone con segnale a fondo scala, se metto e tolgo “uso in aereo” il segnale ritorna a fono scala ed in 4g. Io sono abbonato a Tim.

Provate un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete.

Potete provare anche un bel ripristino da DFU, senza riprendere il backup, che male non fa.

Oppure, attendere l’uscita i iOs 8.1 che non dovrebbe essere lontana.

Confermo. Ho tim e spesso cade totalmente linea fino ad arrivare a “nessun servizio” per poi tornare a tacche decenti.

Io per problemi con la rete dati qualche settimana fa ho chiamato spesso il 119 ho parlato anche con l’operatore specifico per la rete dati e mi ha detto che sono sommersi di iphone aggiornati con iOS 8 con questi problemi, tanto che mi ha detto che per la prossima volta con gli aggiornamenti importanti di aspettare al meno 3 mesi prima di aggiornare…

Addirittura 3 mesi??? Spero che con ios 8.1 questo problema sparisca.

Credo intendesse il fatto che quando cambia il sistema operativo da 7 a 8 a 9 etc secondo lui sarebbe meglio non aggiornare subito(ma chi resiste:)

Qualcuno di voi che ha la beta di ios 8.1 ha notato miglioramenti in ricezione?

Tutto nella norma con tim come prima ne piu’ ne meno …come riscontro ufficiale in casa sempre sengale pieno … fuori dipende comunque dalle zone…

Confermo anche io che con iPhone 5S, iOS 8.0.2 e gestore TIM non ho notato alcuna differenza… Andava bene prima e va bene adesso :slight_smile:

Giusto per dare un’idea ho due tacche di 4g in pieno centro a Roma. :confused: vabbè non mi resta che sperare che qualcosa si aggiusti.

News: ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete come consigliato, e qualcosa è migliorato, la linea ora sembra più stabile.

Io continuo ad avere seri problemi… Ios 8 e Tim ora non dialogano… È il mio segnale è peggiorato tantissimo!!!

Ricezione dati del cellulare peggiorata

Dopo svariati problemi di rete e chiamate all’operatore che con insistenza mi ripeteva che il segnale nella mia zona era perfetto, ho portato il terminale all’ App Store dove dopo un ripristino senza richiamo del back-up è tornato tutto nella norma, quindi vi consiglio se non lo avete già fatto un bel ripristino in DFU senza richiamaremio back-up.

Ciao volevo sapere se c’erano news su qualche soluzione per il problema di ricezione del 5s con Tim, dopo agg ad ios8! Il mio è drammaticamente peggiorato, in casa prende una tacca a fatica, l’iPhone 4s di mia moglie segnale pieno! Help!

Ciao Fab, la soluzione doveva esser la release 8.1 e se non hai ancora risolto il problema (dopo aver provato il sacrosanto ripristino in DFU senza prendere il backup) hai la facoltà di attendere il più risolutore ios 8.1.x (a mio parere) - oppure provare con qualunque metodo di persuasione a fartelo sostituire, che ricordo esser una battaglia inutile se il problema non rispetta determinati canoni.

Ciao,

io ho in iPhone 6 (iOS 8.1), con TIM, e mi continua sempre a perdere il segnale.
Non ho provato versione precedente dell’iOS e quindi non posso fare paragoni.

Ma il problema dipende da TIM o dall’iPhone ?

Gli Apple Store lo cambieranno per questo tipo di problema?

Ciao?

Calo notevole di prestazioni in 3G sia su iPad Air 2 che con iPhone 5 (“nessun servizio”). iOs 8.1 e Vodafone.
Su iPhone 5s e iOs 8.1, in 4G nessun problema…

Su iPad ho anche provato a cambiare SIM senza risultato. Secondo me è chiaramente un problema SW…