Ricezione assente con 3G disattivato

Salve,
ho un iphone 3g 8giga aggiornato al ios 4.1. Già ai tempi delle versioni 3.1.2 ho notato che disabilitando la rete 3g, il segnale telefonico risulta assente completamente. Come posso risolvere questo problema e poter ricevere ed effettuare telefonate anche a 3g disattivato??

che operatore utilizzi?

Beh, indipendentemente dall’ operatore, se disabiliti il 3G il telefono DEVE ricevere comunque, ci mancherebbe altro.

Mi spiego meglio, nel caso di TIM, Vodafone e Wind, con il 3G disattivato, agganciano in Edge, ma funziona tutto bene !

Nel caso invece di 3 (H3G), che io tra l’ altro ho, disabilitando il 3G aggancia EGREGIAMENTE su TIM, dove vengono comunque mantenute attive tutte le eventuali promozioni, escluse ovviamente quelle dei dati perchè tutti sappiamo che 3 deve avere attivo il 3G per navigare in Internet.

Io ho I-Phone 3G con 3 e non sempre ho il 3G attivo…alla sera sono a casa e uso il PC, per cui internet sul telefono non mi serve. Disattivando il 3G risparmi tra l’altro la batteria e non poco.

Per cui ti consiglio di fare un bel ripristino dell’ Iphone, all’ estremo…assistenza !

Ma ti succede dappertutto o solo in una determinata zona? (tipo a casa o in ufficio)

Perché magari sei in una zona dove il tuo operatore ha solo antenne 3g e non 2g…

…boh, al diretto interessato non interessa più la questione…