Ciao ragazzi … Ho letto nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo !
Da circa 4 ore non riesco a ricevere sms ma riesco ad inviarli . L’ iPhone quando riceve l’sms fa un “trillo” ma non me lo visualizza . Ho provato a farmi mandare sms da diversi numeri ma il problema resta lo stesso . Oltre a questo ho visto che mi si sono cancellate le intere cronologie dei sms che mi hanno inviato queste persone .
Ho chiamato anche vodafone per consigli ma non è problema di rete . Ho provato a fare anche un ripristino di rete ma non cambia nulla . Ho circa 2 gb di memoria libera e il mio 4s e jb ma è da circa 1 mesi che non installo nuovi tweak .
Qualcuno gli è già successo ??non si più cosa fare…
dovresti provare a fare un ripristino dell’iPhone e vedere prima di ricaricare il backup e prima fidare nuovamente il jb se riesci a risolvere il problema!
secondo me potrebbe essere un problema software del l’app messaggi quindi con un ripristino risolveresti!
è pur vero che se ricarichi il backup potresti portarti dietro il problema che hai ora sul gestione dei messaggi!
devi provare per capire da cosa dipende tale errore
Ciao, potrebbe essere il jailbreak che crea conflitti con qualcosa oppure più semplicemente (si fa per dire) un classico problema software; vale il consiglio di provare a ripristinare magari senza riprendere il backup; salva contatti e calendari su iCloud e recuperi poi da li.
Io ho la versione 6.1 con jb . Se ripristino perderei la possibilità di rifare il jb se aggiorno alla 6.3 per il mio 4s giusto ?
Se io riprendo un backup da iTunes vecchio oppure ripristino tutto direttamente da iPhone potrebbe funzionare ? Chiedo questo per evitare di aggiornare il fw e tenere il 6.1 per il jb !!
no, se ripristini direttamente dal tel col jb, rischi di bloccarlo per cui evita. se vuoi ripristinarlo per tentare di eliminare il problema (non è detto che funzioni) l’unica è farlo da itunes in modalità dfu, senza riprendere il backup.
ho risolto !! praticamente ho provato ad andare in safe mode e da li ricevevo gli sms tranquillamente quindi il problema era ovviamente nei tweak ! Ho disistallato il mobile substrate per poi reinstallarlo e tutto è tornato ok !! Ho tentato di ripristinarte i tweak con pkgbackup ma il problema si è ripresentato e sono stato costretto a ripetere l’operazione !! Cmq ho mantenuto il jb e installerò uno ad uno i tweak che mi interessano !!