ciao a tutti,possiedo un ipad 3 wifi e volevo implementare le funzioni di ricezione satellitare acquistando un ricevitore gps esterno,ho letto del garmin GLO,funziona? cioè è possibile collegarlo all’ipad e quindi usare vari programmi di navigazione e app con localizzazione,esistono sul mercato alternative valide?non vorrei spendere dei soldi per poi non riuscire a collegarlo o a usarlo in modo utile…
Io uso da più di un anno il “GNS 1000 MFi” , è un pò caro ma è compatibile con tutti i dispositivi Apple, e si sintonizza su 60 sartelliti per triangolare la posizione.
Da quando lo uso non ho più avuto nessun problema di localizzazione o navigazione.
Te lo consiglio.
grazie mille,ho guardato un paio di prezzi e si aggira dai 90 ai 120 euro,sembra una valida alternativa anche se un po piu caro del GLO ne terrò conto ![]()
dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Sent from my iPhone using Tapatalk
ok titolo modificato
quali applicazioni usi che ti permettono di usare un’antenna esterna?
:rolleyes:
ci sono un sacco di applicazioni che sfruttano la geolocalizzazione,a partire dai navigatori o ad esempio quelle che suggeriscono locali ristoranti e cose cosi..siccome il modello wifi non ha un gps interno l’unica è usarne uno esterno…
Mi sembra (ma potrei ricordare male) che anche i ricevitori della Royaltek siano compatibili ed hanno dei prezzi piuttosto modesti. Però chiedete prima perchè non ne sono del tutto sicuro.