Ricevere sms in modalità aereo

Salve a tutti!
Vi sembrerà strano, ma con il mio iPhone 4 ricevo sms anche se lo metto in modalità aereo. Come è possibile? La modalità aereo non implica la disattivazione dell’antenna? Mi è già capitato più di una volta e sono sicurissimo che l’iphone era in modalità aereo…
Da quando ho cominciato ad usare sbsetting per attivare / disattivare la modalità aereo, ho notato che mi arrivano gli sms anche quando tale modalità è attiva.
Ho l’iOS 4.1 jailbreakkato con limera1n.
Qualcuno sa se è dovuto a un malfunzionamento di sbsetting?

non è possibile, se ti capita vuol dire che c’è un problema, l’iPhone non va correttamente in modalità aereo

Forse ho omesso un paio di informazioni… :smiley:
Ho l’iOS 4.1 jailbreakkato tramite limera1n e uso sbsettings per attivare / disattivare la modalità aereo. In effetti mi sembra che tutto sia cominciato dopo il jb…

non funziona la modalità aereo con SBSettings…usa Airplane Sbsteggins lo trovi su cydia :wink:

svelato l’arcano :slight_smile:

@Astharot: lo sto già usando, perchè sbsetting di suo non ce l’ha

@swarro: mi stai dicendo che sbsetting non funziona per disattivare/attivare la modalità aereo?

la funzione preimpostata di sbsettings non funziona…non hanno ancora sistemato il bug :confused:
con airplane hai la stessa funzione che fa la modalità aereo, sempre tramite sbsettings

Ho già installato Airplain sbsetting tempo fa, non mi ricordo però se ce lo avevo già quando ho ricevuto il primo sms in modalità aereo. Comunque stamattina me ne è arrivato uno…

mmm…fai una prova attiva airplan e fatti inviare un sms…se anche così dovessi ricevere l’sms, puoi optare per due soluzioni: 1° rirpristinare e verificare se anche senza jb ricevi sms; successivamente, se non dovessi ricevere sms, fai il jb e fai di nuovo il controllo. se senza jb ricevi cmq l’sms passi alla seconda soluzione cioè chiamare l’assistenza e fartelo sostituire…se solo col jb ti arrivano, ehm…ne riparliamo poi :smiley:

Ma hai provato ad attivare la modalità aereo dal menù impostazioni?

Quando attivi da sb setting, ti esce l areoplanino?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto un paio di esperimenti, dal momento che con HeyWire mi posso mandare messaggi gratis da solo :smiley:
I risultati sono i seguenti:

  • attivando la modalità aereo dal menu classico dell’iphone non ricevo messaggi;
  • attivando la stessa con Airplain sbsetting, sebbene ci sia l’aeroplanino in alto a sinistra, i messaggi mi arrivano lo stesso.
    Nessun altro ha il mio stesso problema?

mmmm…a disinstallare e reinstallare sbsettings e airplan e vedi se cambia qlks…a me non da questo tipo di problema

Ho reinstallato solo Airplane sbsetting e ora sembra funzionare!
THX

:thumbsup:

Ciaoo! Anch’io ho il tuo stesso problema, e mi chiedevo se tu sei riuscito a risolverlo.
Io non vorrei rinunciare a usare il metodo rapido per metterlo in modalità area, ma se continua a non funzionare, toccherà farlo :frowning:
Vabbè ciaoo e fammi sapere, se hai risolto, come. Grazie :slight_smile:

lo ha scritto due post sopra il tuo!!!