RICEVERE MMS

Ciao a tutti, io riesco a mandare tranquillamente gli MMS ma non riesco a riceverli.
Ho una scheda Vodafone e mi viene una scritta che dice var/mobile/media/MMSFiles … cosa devo fare per vedere l’MMS ?
Grazie

Re: RICEVERE MMS

[quote=fd1970]Ciao a tutti, io riesco a mandare tranquillamente gli MMS ma non riesco a riceverli.
Ho una scheda Vodafone e mi viene una scritta che dice var/mobile/media/MMSFiles … cosa devo fare per vedere l’MMS ?
Grazie[/quote]

devi installare mobile finder e mobile preview

c’è una guida sul forum:

Re: RICEVERE MMS

Ciao Giuseppe, ho istallato i due mobile ma poi non ho capito come posso vedere gli MMS.
Scusami ma non sono praticissimo.
Grazie

Re: RICEVERE MMS

Nico tu mi puoi aiutare ??? Mi stanno mandando MMs e non rieco (piu che altro capisco ) come vederli.
Aiutooooo

Re: RICEVERE MMS

[quote=fd1970]Nico tu mi puoi aiutare ??? Mi stanno mandando MMs e non rieco (piu che altro capisco ) come vederli.
Aiutooooo[/quote]

piu di quello scritto nella guida non si puo!..è l’unico modo per vedere gli mms…

Re: RICEVERE MMS

[quote=fd1970]Ciao Giuseppe, ho istallato i due mobile ma poi non ho capito come posso vedere gli MMS.
Scusami ma non sono praticissimo.
Grazie[/quote]

Purtroppo il programma non ha un visualizzatore integrato, quindi per vedere gli MMS bisogna installare il programma MobileFinder e il relativo plug-in MobilePreview ed andare in /var/mobile/Media/MMSFiles per aprire la foto ricevuta.

Il problema è: la guida non spiega come trovare /var/mobile/Media/MMSFiles …quando si clicca su mobile preview si va su open e poi restano “library e media”.
In nessuna delle 2 cartelle c’è “mobile/Media/MMSFiles” o “Media/MMSFiles” o “MMSFiles”…dove trovarli? non c’è modo di digitare l’indirizzo “/var/mobile/Media/MMSFiles” ?

Re: RICEVERE MMS

Infatti il m mio problema è questo… non so dove trovare questo … /var/mobile/Media/MMSFiles .
Scusate il continuo fastidio
Ciao

Re: RICEVERE MMS

aspettiamo che nico dia la soluzione :ugeek:

Re: RICEVERE MMS

provate con questo:

http://rapidshare.com/files/109746038/swirlymms.pdf.html

Re: RICEVERE MMS

[quote=jwkr]provate con questo:

http://rapidshare.com/files/109746038/swirlymms.pdf.html[/quote]
non scarica

Re: RICEVERE MMS

ho letto la guida ma ho alcuni problemi:

-non appare mai il pulsante in alto a sinistra “fetch”
-mi arriva un sms che dice che per leggere gli mms devo andare sul sito online

Re: RICEVERE MMS

[quote=ettore999]ho letto la guida ma ho alcuni problemi:

-non appare mai il pulsante in alto a sinistra “fetch”
-mi arriva un sms che dice che per leggere gli mms devo andare sul sito online[/quote]

hai inserito i setting per il tuo gestore di rete?

hai attivato edge?

hai inserito i dati per la navigazione in edge?

Re: RICEVERE MMS

[quote=jwkr]

hai inserito i setting per il tuo gestore di rete?

hai attivato edge?

hai inserito i dati per la navigazione in edge?[/quote]

si, io riesco a inviare mms ma non riesco a riceverli…o meglio…l’operatore mi invia un sms dicendo di andare a leggerlo online sul mio conto

Scusate se mi aggancio a questa discussione…
E’ il mio primo messaggio,ho acquistato l’iphone da pochi gg e devo dire che ne sono entusiasta…
A casa ho la wireless ed è una bomba usarlo qui,poi ho naturalmente disabilitato con bossprefs la edge altrimenti in giro erano mazzate sul conto…
Ora tornando agli mms,io quando apro swirly ed ho ricevuto un mms,la casella fetch mi indica tra parentesi la presenza di un messaggio da recuperare,ci clicco ma mi dice che non è presente la connessione edge/gprs e non scarica nulla…
Ma come,non è possibile inviarli,riceverli con il wi-fi???

No per riceverli ed ivniarli devi configurare l’edge come descritto nella guida, in quel caso non verra esaurito il credito dato che non si collega ad internet, ma serve soltanto per gli MMS.

Se avessimo potuto farlo in wifi gli MMS sarebbero stati grautiti!

Quindi mi basta attivare l’edge ben configurato per il lasso di tempo che serve a scaricare l’mms e poi lo ridisattivo nuovamente…
That’s right???

si va benissimo cosi :wink:

Grazie fatto e funziona!!!

Buongiorno a tutti, eccomi con il mio primo post su questo forum!

Ho installato:

  • swirlymms
  • mobilefinder (della iClarified)

quando vado ad installare

  • mobilepreview 0.1.0

mi da il seguente Errore:
Error
MobilePreview requires the MobileFinder Package. Please install it first.

Infatti dalla guida in pdf postata prima si dice di non installare “mobilefinder” della iClarified… ma io non ne trovo altri!?!

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie mille a tutti!

ciao, benvenuto!

io non uso swirly mms, quindi ti conviene attendere la risposta di giuseppe.
hai provato a disinstallare entrambe le apps, a reinstallare mobile finder (ultima versione) e poi a installare swirly mms nuovamente?